Si aspetta fino a quando non è asciutta, o si fanno le operazioni al coperto, si fa una serra o un tunel in questo modo si possono anticipare le operazioni e si fanno indipendentemente dalla situazione climatica. Se non è possibile bisogna aspettare la giusta stagione, che mi permetta una giusta preparazione del terreno per la mia coltivazione,se non faccio la preparazione del terreno nel modo giusto comprometto il mio raccolto, invece di guadagnare tempo lo perdo.
In effetti avete ragione, il terreno era ancora molto umido e lavorarlo è stato un errore, prima o poi imparerò ad avere pazienza ed aspettare il momento giusto!!
Il mio primo vivaio stà crescendo abbastanza bene, specialmente le piantine di pomodoro, cetriolini e zucchine, stentano molto invece melanzane e peperoni che lasciano a desiderare, mi sà che le dovro comprare alla serra!!
l'insalatina da taglio seminata la settimana scorsa è già nata come anche i ravanelli,
salve, posso sapere se la plastica utilizzata per la serra è comune nylon, oppure ha caratteristiche particolari. Vorrei fare un serretta anch'io le classiche trasparenti, ma nonostante le varie ricerche non ho trovato il nome di questa plastica, mi serve che lasci passare i raggi solari utili alle piante.