Ok, quando inizierò i lavori, posterò anche delle foto per eventuali suggerimenti sul mio post che parla della realizzazione del nostro sogno. Grazie per la gentilezza.
sotto il TNT che si vede dietro ai tunnel ho seminato erbette da costa e spinaci, anzichè lasciare la terra spoglia ho voluto provare se riesco a mangiare qualcosa...
sotto il primo tunnel stanno crescendo bene gli spinaci e l'insalata, come si vede ho trapiantato un po di altra insalata e dove si vede la terra nera ho seminato un pò di valerianella
le vaschette sono lunghe 60 cm per 19 cm di larghezza, sono alte 17 cm,
nel fondo metto circa 2 cm di ghiaia come drenaggio, riempio con circa 10 cm di terriccio mischiato a letame in sacchi, copro con ulteriori 5 cm di terriccio dove seminare
grazie danilo io ho provato mille volte in quelle vaschette ma non è nato mai nulla , l'ultima volta circa un mese fa con del seme di cipolla ma niente invece se faccio il tutto in una vecchia vasca da bagno nascono, boo! la vasca è troppo ingombrante e così volevo cambiare ora seguirò te alla lettera!
Paul23 ha scritto:grazie danilo io ho provato mille volte in quelle vaschette ma non è nato mai nulla , l'ultima volta circa un mese fa con del seme di cipolla ma niente invece se faccio il tutto in una vecchia vasca da bagno nascono, boo! la vasca è troppo ingombrante e così volevo cambiare ora seguirò te alla lettera!
Ciao Paul23, a parte seguire Danilo che dà degli ottimi consigli, prova a mettere le stesse vaschette in plastica dove hai la vasca da bagno; magari é solo la posizione che influisce sull crescita.
Ognuno di noi ha delle abitudini diverse riguardo alla semina e alla cura dei semenzali, e anche ambienti diversi, per questo penso che i semi a me vengono meglio così e a te in un altro modo. Se ti vengono bene nella vasca ma ti è scomodo fai bene a cercare altri sistemi, ma non abbandonare la tua vasca prima di avere trovato di meglio. Io vado con i vassoietti del supermercato e con i panni umidi nei sacchetti di plastica.