|
Fotostoria del mio orto 2013
Autore |
Messaggio |
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
Ciao Zucca, non lo so, è la prima volta che provo i ravanelli ad agosto, vedremo come evolvono, spero di riuscire a mangiarne qualcuno
le more crescono bene, quest'anno non ne hanno fatte molte ma le ho appena piantate spero che il prossimo anno diano molti piu frutti
ciao danilo
|
11/08/2010, 22:17 |
|
|
|
|
Zucca
Iscritto il: 15/05/2010, 17:27 Messaggi: 592 Località: Prov. Milano
|
Si vede che le more sono giovani, vedrai l'anno prossimo quanto cresceranno, dovrai decidere se predisporre dei sostegni o se lasciarle ricadere. Se lasciate sviluppare fanno tralci lunghissimi e faranno sicuramente tantissimi frutti in più.
|
12/08/2010, 11:26 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
|
Come vedi dalla foto hanno già come sostegno una rete, l'anno prossimo farò andare le ramificazioni sulla recinzione, metto una rete ombreggiante molto fitta in modo che non vadano ad invadere spazi non miei, e la lascio correre come vuole, sempre legata in modo da non farla andare a terra, vedremo come diventerà
oggi intanto ho seminato delle cicorie, precisamente:
Rossa di Treviso Rossa di Verona Rossa di Verona da grumo Grumo verde scuro
vediamo cosa nasce
ciao danilo
|
12/08/2010, 19:00 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ciao danilo, ma oggi la luna non è buona per seminare, ha fatto luna nuova ieri non hai paura che ti vada tutto in canna ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
12/08/2010, 19:30 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
|
Ciao Ivano,
la luna ha fatto il 10, oggi 12 siamo già in luna crescente e dovrebbe andar bene per il radicchio, a parte che non sempre guardo la luna, anzi, quasi mai!! visto che dovrebbero arrivare due tre giorni di maltempo ho pensato fosse il momento giusto, staremo a vedere....
ciao danilo
|
12/08/2010, 20:03 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
|
Brutte notizie,
mentre sono qui al PC fuori stà grandinando a più non posso, domani credo che nell'orto ci sarà un disastro, pomodori, peperoni e melanzane credo che ne rimarranno ben poche, vi farò sapere
buonanotte
danilo
|
12/08/2010, 22:35 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
danilo, se ti può dar conforto mi sono toccato gli attributi per te, speriamo che non sia durata molto e che tu abbia pochi danni. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
12/08/2010, 23:11 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
orsoweb ha scritto: Ciao Zucca,
le more crescono bene, quest'anno non ne hanno fatte molte ma le ho appena piantate spero che il prossimo anno diano molti piu frutti
ciao danilo ma quanta roba metti nel tuom orticello!!! mi dispiace per la grandine speriamo ) per le more devi stare attento alla potatura di solito fanno i frutti nel fusto dell'anno precedente... mentre quelli che hanno fruttificato non fanno più.. ciao
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
13/08/2010, 3:21 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
|
Cerco di mettere un pò di tutto, sfrutto tutto lo spazio possibile ed anche di più (vedi cassone delle patate e totem delle fragole!!), questa mattina pioveva ancora e non sono andato a vedere cosa è successo nell'orto, quando torno dal lavoro nel pomeriggio vado a vedere cosa trovo, spero ci siano pochi danni la grandine è venuta, e tanta, ma mischiata all'acqua, i danni maggiori li fà quando viene da sola,
per le more credo che per quest'anno non le poterò, mi sembrano ancora abbastanza contenute, vediamo come sviluppano l'anno prossimo
ciao danilo
|
13/08/2010, 8:02 |
|
|
Zucca
Iscritto il: 15/05/2010, 17:27 Messaggi: 592 Località: Prov. Milano
|
Sono piccine, ti conviene aspettare la primavera e togliere solo l'eventuale secco.
|
13/08/2010, 8:20 |
|
|