ciao danilo e complimenti x quanto realizzato fino ad ora. xchè la serra utilizzarla solo x fare piantine? nn ci potresti invece coltivare? su bancale oppure in vaso. Fai foto delle piante da frutto xchè ho visto che l'albicocco ha proprio una brutta forma ciao
Ciao Eugenio, hai ragione, sia l'albicocco che i rusticani sono malconci, colpa dell'escavatore che durante i lavori ha dimezzato le piante spezzando tantissimi rami, spero che riprendano fiato piano piano, ho pensato di potarle a fine febbraio per ridargli un pò di forma, spero che resistano al danno che hanno subito, appena posso faccio le foto
bellissima la serra.. ma non capisco bene.. la serra non la scaldi e scaldi solo sotto i semenzai?? cosa pensi di seminare e quando??Anch 'io ho fatto una serra per seminare (magarila metto in un altro posto) e volevo cominciare a mettere giù qualche seme Magari chiediamo agli esperti con che cosa si comincia.. quando arriva gennaio comincio a fremere ciao
Ciao, le piante le fotografo tutte, comunque hai ragione, le altre due sono mal messe!!
ciao Oracolo, hai ragione, devo procurarmi una rete ombreggiante, in primavera vado al consorzio agrario e la prendo,
ciao Nino, Orsoweb è il mio nick in internet... il mio nome è danilo,
la serra non la riscaldo, riscaldo solo i semenzai per avere una temperatura di germinazione accettabile, come simina penso alle cose tradizionali, pomodori, peperoni, melanzane, zucchine, insalate
a fine mese provo anche a seminare nei vasi in serra dell'insalatina da taglio e dei ravanelli, vediamo cosa cresce
Le tre piante nane piantate in autunno, ciliegio, pesco e melo
per ultimo e fuori dall'orto un melograno da frutto, l'anno scorso era in mezzo all'orto, lo avevo levato e messo in un secchio con le radici e la terra poi a fine lavori l'ho rimesso a dimora, spero tanto che riesca a soppravvivere