Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/11/2024, 7:18

Rispondi all’argomento  [ 356 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 36  Prossimo
Fotostoria del mio ORTO 2012 
Autore Messaggio

ciao danilo, sempre forte, ma a neve come sei messo :?:

io ne ho 40 centimetri e questa mattina meno 13 :lol: :lol: BRRRRRRRRRRRR adesso più 1

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

04/02/2012, 15:11
Profilo

Formazione: sacra scuola di Nanto
orsoweb ha scritto:
Se i Calabresi non ti bastano come piccantezza devi per forza passare ai Chinense,
Habanero, Fatalii, Chupethino, Bhut Jolokia, 7 Pod o altri, un pò meno facili da coltivare
ma sicuramente molto più piccanti

ciao danilo

Ciao Danilo , auguri per il lavoro di moderatore e complimenti di nuovo per le preparazioni di quest'anno davvero leggere i tuoi post mette voglia di fare anche se purtroppo non ho la tua bravura manuale e certo cose non riuscirei nemmeno a pensarle.
a proposito dei peperoncini piccanti l' anno scorso ho messo quelli tondi poco piccanti da riempire di tonno e capperi e soprattutto ho messo ( per fortuna ) una sola piantina di habanero chocolate . dico per fortuna perche' ha raggiunto uno sviluppo incredibile ed una produzione esagerata ( il problema è che pur amante del piccante gli habanero chocolate erano al limite del commestibile !!! ) :oops:

04/02/2012, 15:44
Profilo
Sez. Il mio Orto
Sez. Il mio Orto

Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
Ciao, Ivano,

qui tutto bene, anche a neve stiamo bene, l'altro giorno 20-25cm , ha ripreso oggi e nevica, poco, anche adesso,
speriamo smetta in fretta, per i miei gusti ne ho già spalata abbastanza!!

ciao Artemio,
grazie degli auguri e dei complimenti, i peperoncini tondi Calabresi sono proprio adatti a queto consumo,
sulla piccantezza credo che tu abbia ragione, quasi tutti i chinense sono al limite della commestibilità,
personalmente li uso solo essicati o in polvere, non ho ancora avuto il coraggio di assaggiarli freschi
ma prima o poi devo provare anche questa sensazione, vediamo se quest'anno trovo il coraggio

ciao danilo

04/02/2012, 16:06
Profilo

ciao ragazzuoli...forse non è il post adatto..ma dato che parlavate di lightbox vi chiedo una cosa al volo..non capisco una virgola d elettronica..aimè.. :oops: ma mi sto appassionando a quest argomento..avreste un link o un sito che mi spieghi come fungono i collegamenti per bene con neon ,interruttore,filo e quant altro?grazie tante..vorrei farlo con le mie mani se mai mi servisse anche x altre cose..

05/02/2012, 20:11
Profilo

per il neon ti metto questo schema
Immagine

ciao romeo

05/02/2012, 20:54
Profilo
Sez. Il mio Orto
Sez. Il mio Orto

Ciao,

collegare un tubo neon non è difficile, mi raccomando comunque se sei alle prime armi, fare sempre attenzione, la corrente non si vede!! usa tutte le precauzioni possibili,

questo è lo schema per il collegamento di un tubo neon:

Allegato:
schema neon.jpg
schema neon.jpg [ 29.09 KiB | Osservato 987 volte ]

come vedi lo schema prevede che tu dia corrente diretta all'impianto, normalmente per costruire un lightbox questa luce deve essere comandata da un timer tipo questo

Allegato:
33091070.jpg
33091070.jpg [ 17.22 KiB | Osservato 987 volte ]

perciò basterà infilare la spina del neon in questa presa temporizzata e la luce verrà accesa e spenta alle ore stabilite

comunque in commercio ci sono plafoniere complete, a cui basta solo collegare i fili dell'alimentazione, molto più pratiche per chi è poco pratico di elettricità

ciao danilo

05/02/2012, 21:11
Profilo

mmm..oki..per il temporizzatore ci sono,che lo avevo anche nel mio acquario però.....schematicamente ci sono,ma manualmente non tanto :roll:..magari se riesco a trovare qualche video su utube su come si fa ve lo metto e mi dite se va bene,oki?poi ancora meglio se passo al negozio dove compro il tutto e me lo faccio spiegar da loro anche,no?che ne dite?i video anche vostri sono ben accetti...grazie ancora.. ;)

05/02/2012, 22:55
Profilo
Sez. Il mio Orto
Sez. Il mio Orto

Ciao,

ripeto, se non hai dimestichezza con l'elettricità forse sarebbe meglio comprare una plafoniera completa,
ormai in commercio ne trovi a prezzi uguali a prendere tutti i componenti, comunque,
se proprio vuoi fare l'impiantino, chiedi deve compri il materiale che sicuramente ti sanno dare
le indicazioni per farlo

ciao danilo

05/02/2012, 23:09
Profilo

oki..sempre gentili..proverò e vi terrò aggiornati..grazie:D

05/02/2012, 23:19
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
frenzy ha scritto:
mmm..oki..per il temporizzatore ci sono,che lo avevo anche nel mio acquario però.....schematicamente ci sono,ma manualmente non tanto :roll:..magari se riesco a trovare qualche video su utube su come si fa ve lo metto e mi dite se va bene,oki?poi ancora meglio se passo al negozio dove compro il tutto e me lo faccio spiegar da loro anche,no?che ne dite?i video anche vostri sono ben accetti...grazie ancora.. ;)

vendono dei tubi al neon già montati e completi di interrutore e hanno già la spina e la prolunga per collegare una seconda luce e ne poi mettre diverse collegate insieme
poi basta infilare laprima spina al timer, abassare le alette delle ore in cui vuoi la luce accesa e è tutto pronto..

ciao auguri
nino

05/02/2012, 23:52
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 356 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 36  Prossimo