|
Fotostoria del mio ORTO 2012
Autore |
Messaggio |
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
complimenti per l'orto nipoti ecc certo che hanno un buon esempio se avranno voglia di imparare..
ma a volte gli insegnamenti ricevuti da bimbi, anche se non apprezzati al momento, si rscoprono da grandi
ciao nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
18/10/2012, 21:47 |
|
|
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
Ciao Nino,
hai perfettamente ragione, tanti insegnamenti li abbiamo snobbati o dimenticati per anni, ma arriva sempre un giorno in cui ci vengono utili, magari non ci ricordiamo nemmeno che ci era stato insegnato da piccoli ma sicuramente ci sono serviti a risvegliarne il ricordo
ciao danilo
|
19/10/2012, 0:32 |
|
|
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
orsoweb ha scritto: Ciao Nino,
hai perfettamente ragione, tanti insegnamenti li abbiamo snobbati o dimenticati per anni, ma arriva sempre un giorno in cui ci vengono utili, magari non ci ricordiamo nemmeno che ci era stato insegnato da piccoli ma sicuramente ci sono serviti a risvegliarne il ricordo
ciao danilo quando avevo 6 o 7 anni i miei genitori mi portavano a pesca con una lenza e con una barchetta a remi e mi hanno insegnato la passione per il mare, e a casa mi insegnavano a curare piante e fiori. mia mamma a 8 anni mi ha fatto fare un orticello in balcone in vaso (rucola e ravanelli) che io vedevo come una vera e propria piantagione oggi sono biologo marino e grandissimo appassionato di orto e vita in campagna
|
19/10/2012, 2:06 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Auguri di Buon Compleanno Danilo
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/10/2012, 16:48 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
Orso Danilo!! Amico mio!! solo ora ho visto il tuo piccolino, ma è già grande!!!! e tu sei li , tenerissimo... ma si puo' essere più felici??? non credo... ti ricordi? quando nacque ti dissi di non pretendere di " educarlo ", per questo ci pensano i genitori i nonni debbono " viziare " i nipoti, consolarli quando piangono, in tenera complicità, spero proprio che tu lo " vizi " quanto basta un abbraccio matilde
ps ma come diavolo fai , in un orto che non è un latifondo , ad avere anche una vigna con più varietà d'uva... sei grande...
22/10/2012, 17:12 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
|
Ciao, Grazie JeanGabin, ora sono 56!! Matilde, hai visto che amore , cerco di contenermi nel viziarlo , hai visto, ho sfruttato anche il marciapiede, ho costruito la pergola dall'orto al magazzino, vedremo come andranno l'anno prossimo ciao danilo
|
22/10/2012, 18:20 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
|
Ciao a tutti, oggi classica giornata uggiosa d'autunno, ora pioviggina ora no, ho preso la macchinetta e sono andato nell'orto a fare, credo, le ultime di quest'anno ecco cosa sta producendo il mio orto oggi sotto il tunnel ho ancora un pò di insalata, dato che man mano la levo si libera il posto, ho piantato qualche cipolla fra i cespi dell'insalata Allegato:
Insalata e cipolle sotto tunnel.JPG [ 104.99 KiB | Osservato 851 volte ]
ci sono anche un po di broccoli che stanno crescendo Allegato:
Broccoli sotto tunnel.JPG [ 66.9 KiB | Osservato 851 volte ]
nell'orto ho già iniziato a raccogliere i cavoli cappuccio come questo Allegato:
Cavolo capuccio orto.JPG [ 82.45 KiB | Osservato 851 volte ]
anche alcuni broccoli romaneschi sono quasi pronti Allegato:
Broccolo romanesco orto.JPG [ 80.51 KiB | Osservato 851 volte ]
continua......
|
13/11/2012, 18:54 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
|
Continua.. anche nell'orto ci sono broccoletti, metà già mangiati che stanno gia ricacciando i getti laterali e altri che ancora stanno crescendo Allegato:
Broccolo orto.JPG [ 81.08 KiB | Osservato 849 volte ]
questi sono i radicchietti a grumo, penso ne potrò mangiare un o due volte ora, poi spero questa primavera di raccoglierne ancora un pò Allegato:
Radicchio a grumo.JPG [ 102.99 KiB | Osservato 849 volte ]
ho piantato anche le cipolle, solo rossa di Firenze, è la più usata in casa mia Allegato:
Cipolle lunga di Firenze.JPG [ 84.79 KiB | Osservato 849 volte ]
infine vi mostro una stranezza di stagione, se ancora c'era qualche dubbio sulla stagione balorda di quest'anno... Allegato:
Mirabolano in fiore.JPG [ 66.34 KiB | Osservato 849 volte ]
la mia pianta di mirabolano, dalla settimana scorsa ha messo 4-5 fiori, come fossimo in primavera, le piante sono letteralmente impazzite!! ciao danilo
|
13/11/2012, 19:05 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
ciao Danilo bellissimo il tuo pargoletto
_________________ I
|
13/11/2012, 22:05 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Ciao Danilo quando per gli altri la stagione finisce per te sembra cominciare. L'orsetto se lo accudisci come l'orto non potrà che crescere felice
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
13/11/2012, 22:22 |
|
|