|
Fotostoria del mio ORTO 2012
Autore |
Messaggio |
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
Ciao Nino,
mi fà piacere che il totem produca e vada bene, al contrario le mie vaschette con le fragole non funzionano bene, hanno prodotto due tre fragole per pianta ed ora stanno morendo, secondo me, l'esposizione al sole riscalda troppo le radici dentro a queste vaschette troppo piccole, esperimento non riuscito!!
ciao danilo
|
27/05/2012, 22:51 |
|
|
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
orsoweb ha scritto: Ciao Nino,
mi fà piacere che il totem produca e vada bene, al contrario le mie vaschette con le fragole non funzionano bene, hanno prodotto due tre fragole per pianta ed ora stanno morendo, secondo me, l'esposizione al sole riscalda troppo le radici dentro a queste vaschette troppo piccole, esperimento non riuscito!!
ciao danilo meno male che ogni tanto un esperimento non funziona anche a te scherzo. comunque dai fallimenti si impara a migliorare... forse non le hai innaffiati abbastanza ?? iom hom collegato l'innaffiamento all'orto sinergico ma oltre ai forellini in cima ho messo uno microspruzzino che porta molta acqua ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
28/05/2012, 12:25 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
Ciao Danilo. Penso che sia la prima volta posso dire: ho una cosa più bella di te Le nostre fragole sono bellissimi e altre tanto buone. Mio marito le ha piantati in questo 'bidone' e ha fatto bene perche tiene tanta terra e credo sia questo il segreto. Scusa se posto due foto nel tuo post.
Allegati:
orto 003.JPG [ 271.33 KiB | Osservato 818 volte ]
orto 001.JPG [ 228.64 KiB | Osservato 818 volte ]
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
28/05/2012, 15:41 |
|
|
rizoma
Formazione: Laurea
|
Ciao Danilo. Sento delle lamentele in giro, pare che gli orti languono e la buona stagione tarda ad arrivare. Ti teniamo d'occhio, perchè forse non sai che ti toccherà fare tanti cestini con i tuoi favolosi ortaggi e spedirli hai meno fortunati. So che non ti sottrarrai. Ciao
|
28/05/2012, 19:14 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
|
Ciao, Sandra, puoi mettere tutte le foto che vuoi, quando sono in argomento sono sempre gradite, belle le tue fragole nel bidone, Rizoma, vedrai che arriva stà bella stagione!, ora appena esce il sole si fa sentire!! comunque la produzione è quella che è, ma se necessità un cestino sempre a disposizione!!! ciao danilo
|
28/05/2012, 20:16 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
ciao, Orso Danilo! che ce ne importa delle fragole.... l'importante è la salute, amico mio, nostra e dei nostri cari vi penso matilde
28/05/2012, 20:45 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
|
Ciao Matilde, ti ringrazio,
la salute sempre prima di tutto, fortunatamente tutto va bene e questo è l'importante, perciò passata la burrasca ripensiamo al nostro passatempo
ciao danilo
|
28/05/2012, 20:52 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
Accidenti Brasit che belle fragole. Danilo anche io ho messo le fragole nelle vaschette quest'anno. Copiato da Marco. Anche a me si sono seccate....ma ho capito il perchè: troppa acqua. Nei vasi non mi so regolare non c'è niente da fare!!! Quelle nel vaso da fragole in coccio vanno meglio! Hai già un orto avanzatissimo. Aggiorno anch'io sul mo orto che ci sono delle novità...sui matrimoni e sulle convivenze. Ah devo inviare l'invito a Nino Ciao Mari
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
28/05/2012, 21:45 |
|
|
rizoma
Formazione: Laurea
|
Ciao Danilo, Ero seduto al pc a Milano alle 9.01 e ho sentito forte il terremoto! uscito da casa mi hanno detto che l'epicentro è stato a Modena. Spero che da te non sia niente di grave. Questa storia sembra non finire mai. Un saluto a te e alla tua famiglia.
|
29/05/2012, 10:15 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
|
Ciao,
sembra che il peggio non sia passato!!
questa mattina, all'una, due scosse veramente forti, 5.8 e 5.3, non si finise più!!
da me comunque tutto bene, rimane solo altissima la tensione, non sai cosa fare, resti in casa con il cuore in gola? esci e poi......cosa fai? restiamo calmi e andiamo avanti
ciao danilo
|
29/05/2012, 13:39 |
|
|