|
Fotostoria del mio ORTO 2012
Autore |
Messaggio |
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
Ciao Artemio,
puoi entrare nel post con tutte le domande che vuoi, nessun problema
io i fagiolini li ho seminati il 13 marzo, forse troppo presto o forse no, con una stagione come questa, salvo imprevisti, credo di aver fatto bene, ho guardato sotto terra proprio ieri per vedere lo stato dei semi, ne ho scoperto uno solo che aveva già fuori la radichetta, questo mi fà ben sperare se da te la stagione è bella come da me, puoi seminare tranquillamente, al limite, semina una fila ora e una fra 15 giorni
ciao Frenzy, sicuramente hai ragione, io faccio sempre degli azzardi per avere delle primizie, a volte mi va bene a volte no, alla fine sciupo solo un pò di semi
ciao danilo
|
25/03/2012, 21:50 |
|
|
|
|
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
pienamente d'accordo con te Orsoweb..alla fine al massimo sono dei semi buttati via..e se viene la primizia la soddisfazione è ancora più grande come dire..chi non risica,non rosica..vallo a dire a mio padre che mi stà dando addosso perchè ho anticipato il trapianto in piena terra delle piantine di zucchine e ora ogni santa sera...SENTI CHE FRESCHETTO?SENTI CHE ARIA?eh...
|
25/03/2012, 21:58 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
|
Le vecchie tradizioni vanno sempre seguite come linee guida, poi le anticipazioni più o meno giuste sono sempre "esperimenti" come li chiamo io, tuo padre, forte della sua esperienza, sarà difficile convincerlo, l'unico modo è vedere le verdure crescere
ciao danilo
|
25/03/2012, 22:12 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
orsoweb ha scritto: Ciao Nino,
a te lo spazio non manca, sicuramente meglio metterli in terra, al sole, devono stare al sole, ne avevo una nell'orto in pieno sole, è stata la pianta che ha prodotto di più ciao danilo se li metto dove avevo i pomodori lo scorso anno pensi che non vada bene ??? avrei la terra della serra distrutta... pensavo di seminarci piselli fagioli .. ma ci starebbero anche peperoncini o forse è meglio metterli dove cerno le fave?? ciao nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
25/03/2012, 23:39 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
|
Ciao Nino,
dove avevi i pomodori l'anno scorso andrebbe benissimo, se però vuoi fare rotazione delle culture, sono della stessa famiglia, meglio nel posto delle fave
ciao danilo
|
26/03/2012, 7:50 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
evviva!!! vado a seminare i fagiolini!! oggi farà caldo!! 20°!! matilde
26/03/2012, 9:38 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Mi son sciroppato 17 pagine di post tutto di un fiato accipicchia Orso trasmetti una voglia di fotocopiarti passo dopo passo per cercare di imitare pure la passione che metti nel fare le cose è banale farti i complimenti ma indubbiamente meritati Continuerò a seguirti Gargamella
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
27/03/2012, 9:31 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
|
Ciao,
ti ringrazio dei complimenti, cerco solo di condividere con altri la passione per l'orto, ci metto tutta la buona volontà e la passione che ho, a volte riesco a volte no nei miei "esperimenti" ma è questo che li rende interessanti, se le cose andassero sempre bene non ci sarebbe più soddisfazione
ciao danilo
|
27/03/2012, 14:33 |
|
|
Giampietro
Formazione: Disegnatore meccanico
|
ciao a tutti, orsoweb sei un mito! nelle 17 pagine mi è sfuggito l'aggiornamento circa le melanzane potate , in serra, hanno germogliato?danno segni di vita? Giampietro
_________________Giampi
|
30/03/2012, 8:48 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
|
Ciao,
no, come avevo già scritto, sono morte tutte le 5 piante di melanzane e peperoni, probabilmente i -12 a cui siamo arrivati questo inverno sono stati letali,
ciao danilo
|
30/03/2012, 20:29 |
|
|