Io aspetto fine agosto/settembre. lo spazio dove ho ora le patate non mi serve, ci farò un sovescio invernale. Dalle mie parti le patate si raccolgono dopo la metà di agosto per due motivi. I tuberi che devono marcire lo faranno sotto terra e non nella cassetta. La perdita di peso durante l'inverno è molto più limitata. La raccolta la farò comunque di luna calante.
Le tue non sembrano ancora completamente secche. Ti serviva quello spazio per altro? Se non hai progetti seminaci radicchi da campo per l'inverno.
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: Foto storia orto (concorrenza ad Orsoweb) :)
19/07/2010, 13:18
azz! ma allora son proprio io che non son capace....... ok, allora io, per contro, potrei aprire una fotostoria su come NON fare un orto ogni esperienza è buona, no pure quelle negative complimenti, comunque. ciao michele(accio)
kentarro ha scritto:Io aspetto fine agosto/settembre. lo spazio dove ho ora le patate non mi serve, ci farò un sovescio invernale. Dalle mie parti le patate si raccolgono dopo la metà di agosto per due motivi. I tuberi che devono marcire lo faranno sotto terra e non nella cassetta. La perdita di peso durante l'inverno è molto più limitata. La raccolta la farò comunque di luna calante.
Le tue non sembrano ancora completamente secche. Ti serviva quello spazio per altro? Se non hai progetti seminaci radicchi da campo per l'inverno.
Questo si che è qualcosa da speriemtare.Non le patate nel cassonetto tanto ammirate da amministratori e moderatori per partito preso.Un dottore in scienze agrarie che scrive d'esser esterefatto delle patate ottenute in cassetto...beh...mi sa tanto di sponsorizzazione