|
Autore |
Messaggio |
alcatraz69
|
ReTarquinio ha scritto: BRAVO , BEL LAVORO ! i GANCI SONO DELLE SEMPLICI "U" ? Grazie I ganci sono a forma di "L" rovesciate. Saluti
|
24/03/2014, 10:21 |
|
|
|
|
carmen
Formazione: infermiera
|
Bellissimissimo ... buon orto!
|
25/03/2014, 15:46 |
|
|
alcatraz69
|
Grazie carmen, anche a te Cerco di fare del mio meglio anche se mi rendo conto di avere tanto e tanto da imparare... Poi a volte mi prende lo sconforto, come in questi giorni dopo giornate di vento intenso e grandine: i piselli e le fave ne sono usciti abbastanza malconci. Su consiglio di un mio vicino ho modificato il metodo di fissaggio del telo pacciamante sul terreno come si vede dalla foto. Infine vi mostro un altro angolo del mio terreno: un aranceto che ha quaranta anni circa. Alcune piante sono quasi da abbattere ma altre fruttificano ancora molto bene. buonanotte a tutti
|
28/03/2014, 23:10 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
coraggio vedrai che la natura recupera presto i danni... complimenti per il tuo lavoro
ciao nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
29/03/2014, 2:56 |
|
|
alcatraz69
|
Grazie Nino, cerco di fare quello che posso: a volte le cose mi vengono bene, molte altre volte non vengono proprio come le avevo immaginate Ma credo sia normale. Vi aggiorno intanto sulla situazione della mia campagna. Intanto ho realizzato questa aiuola dove ho cominciato a seminare tre file di carota a nastro (Nantes), una fila di ravanelli e il famoso daikon (chissà cosa verrà fuori ) I piselli telefono (nella seconda foto) sono in piena vigoria: se non fosse per il vento che continuamente li spezza e li butta a terra Anche le fave procedono sebbene piegate a terra credo che qualcosa alla fine produrranno. I piselli rondò mezza rama dell'ultima foto sembrano più in anticipo, sebbene siano stati seminati dopo dei telefono. saluti a tutti.
|
03/04/2014, 18:26 |
|
|
alcatraz69
|
Visto che mi trovo posto ancora qualche altra immagine per dare una panoramica di quanto accade nel mio orto. Ho pensato quest'anno di tentare la semina diretta del cavolo rosso, vediamo cosa verrà fuori. I ceci sono spuntati con molta fatica. E' la prima volta che li semino e non credo che il terreno sia proprio adatto. Tra un po' parto con la semina delle zucche. Le mie preferite sono: Violina, beretta piacentina, marina di chioggia e delica. saluti
|
03/04/2014, 19:13 |
|
|
alcatraz69
|
Quest'anno ho provato a piantare le piantine di asparago. Probabilmente sarebbe stato meglio utilizzare le zampe, ma mi sono deciso tardi. Poi ho anche allestito una bella carciofaia (12 piantine di carciofo romanesco). Con le patate sono in netto ritardo rispetto a quelle dei vicini Infine vi mostro la lattuga sotto il tunnel che va alla grandissima. Buona giornata
|
04/04/2014, 7:16 |
|
|
alcatraz69
|
Salve, vi aggiorno un po' con nuove foto della mia campagna. La prima foto mostra la mia aiuola dove ho seminato ravanelli, carote, sedano, lattuga e prezzemolo. La seconda foto invece mostra delle fragole che ho messo a dimora una settimana fa circa. La terza foto mostra i piselli che ormai hanno raggiunto un'altezza di oltre 2 metri. Nell'ultima foto vi mostro un altro angolo della mia campagna in cui si trovano diversi alberi da frutto. saluti e buona notte
|
17/04/2014, 23:34 |
|
|
alcatraz69
|
Ancora qualche altra immagine. Ho messo le canne hai pomodori come si vede nella prima foto. Ho predisposto la rete per la semina imminente dei fagioli rampicanti. Nella terza foto c'è l'albicocco che ho messo a dimora durante l'inverno. Intanto (quarta foto) gli aranci sono fioriti. Buona notte
|
17/04/2014, 23:49 |
|
|
alpine
|
Ciao alcatraz complimenti per il tuo lavoro!e si siete proprio fortunati voi del sud che potete avere piante di agrumi in terra piena io qui solo in vaso e credimi,non rende nada ..volevo chiederti alcatraz ma te usi un qualche metodo di prevenzione contro afidi e insetti vari o no?ciaao
_________________ save the planet,go green.
|
18/04/2014, 20:34 |
|
|