|
Autore |
Messaggio |
pankito
Iscritto il: 13/03/2010, 19:43 Messaggi: 147 Località: provincia Alessandria
|
blade112 ha scritto: pankito ha scritto: daniroma83 ha scritto: Ciao,
complimenti davvero un bell'orticello!
Una curiosità: dalle foto non riesco a capire se le zucchine stanno venendo. Di che varietà sono e a quanta distanza le hai messe le une dalle altre? Grazie! le zucchine non sono un granchè... una pianta non fa che produrre aborti di zucchine e va beh! le altre non sono molto produttive...le ho messe a circa 50/60 cm di distanza....la varietà...sai che non ti so dire? sono quelle chiare, ma non so il nome.... il mio dubbio è l'acqua: non so mai se ne hanno bisogno molta oppure poca...io le innaffio ogni 2-3 giorni.... Beatrice Per quel che ne so io se fossi in te inizierei levando le foglie gialle.......e darei un buon concime con regolarità , visto che le hai messe troppo vicine Poi continua con innaffiature regolari e facci sapere come andrà!!!! davvero sono troppo vicine? il prossimo anno le metterò a 70/80 cm...va bene? provo con la concimazione e vediamo se producono un po' di più. Grazie del consiglio! Beatrice
|
13/07/2012, 10:35 |
|
|
|
|
blade112
|
se lo devi comprare prendi un NPK , sbilanciato un po su potassio e fosforo, va bene ad esempio 12-12-17, per la distanza io le metto a 1 metro ciaooo
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
13/07/2012, 11:37 |
|
|
pankito
|
blade112 ha scritto: se lo devi comprare prendi un NPK , sbilanciato un po su potassio e fosforo, va bene ad esempio 12-12-17, per la distanza io le metto a 1 metro ciaooo ok, grazie! me lo segno: il prossimo anno zucchine ad 1 mt!! beatrice
|
13/07/2012, 11:41 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
Ciao,
ragazzi, non fate nomi commerciali, sono proibiti dal regolamento del forum, se qualcuno vuol suggerire ad altri un prodotto la faccia in MP
ciao danilo
|
13/07/2012, 12:23 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
pankito ha scritto: daniroma83 ha scritto: Ciao,
complimenti davvero un bell'orticello!
Una curiosità: dalle foto non riesco a capire se le zucchine stanno venendo. Di che varietà sono e a quanta distanza le hai messe le une dalle altre? Grazie! le zucchine non sono un granchè... una pianta non fa che produrre aborti di zucchine e va beh! le altre non sono molto produttive...le ho messe a circa 50/60 cm di distanza....la varietà...sai che non ti so dire? sono quelle chiare, ma non so il nome.... il mio dubbio è l'acqua: non so mai se ne hanno bisogno molta oppure poca...io le innaffio ogni 2-3 giorni.... Beatrice Se vuoi mangiare zucchine, per trapaianatarle devi fare il fosso, con dentro il letame, uno strato di terra e sopra le piantine che trapianti, ne fa un mucchio e dai solo acqua a piacere, vedi tu quando sono asciutte, certo se le irrigui tutti i giorni crescono meglio, senza nessun altro concime, non c'è bisogno.... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
14/07/2012, 22:34 |
|
|
pankito
|
grazie J.Gabin. Ho messo un po' di stallatico quando le ho trapiantate, ma sicurametne non bastava...ora me lo segno e il prossimo anno andrà meglio! grazie del consiglio!
|
15/07/2012, 19:07 |
|
|
pankito
|
|
23/07/2012, 11:34 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
Bell'orto Beatrice....bei pomodori. Per le zucchine non ti sentire unica....perchè anche a me non vengono mai. Ci ho rinunciato infatti.
Devo capire cosa non funziona...ma a questo punto preferisco mettere cose che vengono bene.
Ciao Mari
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
23/07/2012, 22:12 |
|
|
pankito
|
grazie Mari! è il secondo anno che faccio l'orto e il 2° anno che non vengono...non riesco prorpio a capire il perchè... ma ho la testa dura il prossimo anno riprovo e metto molto concime come ha detto j.gabin... lo zucchino, è una verdura che mangiamo tutti volentieri in famiglia e mi scoccia doverli comprare.. ciao beatrice
|
24/07/2012, 11:09 |
|
|
rizoma
Formazione: Laurea
|
Meglio Beatrice di pankito, del telo nero.... meglio l'erba. Adesso che mi sono tolto i miei sassolini e a te ho rotto le scatole, posso farti dei sinceri complimenti. Piante sane e produttive, tutto simpaticamente armonioso con fiori. E le zucchine, una come te, l'anno prossimo, non avrà più voglia di raccoglierle, vedrai se mi sbaglio. Un saluto
|
24/07/2012, 17:13 |
|
|