[color=#0000FF]Finalmente oggi il lavoro mi ha permesso di scappare nell'orto, sono quindi riuscito a realizzare delle foto... che ritraggono la devastazione! In quella zona infatti si son abbattuti, negli ultimi dieci giorni, qualcosa come 5 o 6 burrasche, con venti forti, piogge torrenziali e financo la grandine... non ci siam fatti mancare proprio nulla!
Son andato sù con il patema d'animo, temevo non ci fosse rimasto quasi nulla... invece ha retto quasi tutto, senza gioirne ovviamente... Le gradazioni dei danni ricevuti sono diverse: le zucchine "Alberello di Sarzana", nell'aiuola interna all'orto recintato, come si vede dalle foto, sono quelle che han subito di più, il campo di zucche si è salvato bene, così come le altre zucchine, il mais, le patate, la lattuga, i radicchi, i piselli ed i peperoncini... mentre i girasoli sono addirittura rinvigoriti da queste bufere, così come - incredibile! - lo son stati alcuni pomodori.
Eccovi le foto:
https://picasaweb.google.com/115799332087370236557/10Giu2011OrtoDopoLeTempeste?authkey=Gv1sRgCLb-8cT-htHJeQQuando ho iniziato a scattarle ha cominciato a piovere, in un crescendo che mi ha obbligato ad andarmi a riparare, tra le secchiate d'acqua ed i fulmini, così molte parti del mio orto si vedono poco (come i piselli) o proprio non le ho riprese (come peperoncini, radicchi e lattuga), spero di riuscire a farvene veder le immagini presto... e spero soprattutto che avrò ancora qualcosa da farvi vedere: se continua così non so cosa si salverà... [/colori]