Il problema è che qui già inizia a fare parecchio freddo la sera e al mattino. Poi durante tutto l'arco della giornata, anche senza sole, la temperatura si attesta abbondantemente sopra i 20°C. Per l'areazione farei in modo di non chiuderei completamente il tunnel agli estremi ed eventualmente far areare "manualmente". Il problema, come tutto dalle mie parti, è reperire gli archi ed il telo, per giunta a prezzi umani. Mi sembra davvero un peccato lasciar gelare peperoni e melanzane se ancora possono dare qualche frutto.
Comunque ho recuperato i semi dei peperoni che, se l'etichetta era giusta, non dovrebbero essere ibridi.
- Giallo
- Rosso
Mistero della natura come quelli gialli siano arrivati sempre ad una completa colorazione mentre quelli rossi no. Da notare come gli ultimi peperoni rossi che avete visto nella foto li ho presi tutti da una singola pianta.
Altra domanda: ho visto che in fase di semina, generalmente si tende a distribuire una quantità di semi in maniera uniforme nel vassoglio o quello che è. Quando iniziano a spuntare le piantine e incominciano ad avere un'altezza di 2-5cm, cosa bisogna fare? Cioè con buona probabilità ci si ritrova di fronte una micro foresta, di lattughine magari, ne tolgo alcune per favorire le altre? Come mi comporto se non ho i vassoi con le varie "forme" predisposte ma quelli senza, specie in fase di trapianto?