Vorrei farvi vedere l'orto che ho fatto l'anno scorso. Anche quest'anno sarà + o - così ma, con più fiori accostate alle orticole, come si può intuire nelle foto già poste in questa sezione. Inoltre. essendo nuovo di questo forum, ho appreso da voi cose che vorrei mettere in pratica. Se volete fare qualche commento mi sarà di certo utile per proseguire evitando gli errori che immancabilmente ci saranno. Da parte mia, posso dire che mi sono divertito molto. E molte soddisfazioni ha dato a me e hai vicini che, hanno goduto insieme a me dei suoi frutti. Grazie e un saluto a voi tutti.
Bello, mi piace vedere tutti i colori dell'orto, pare di sentire anche il profumo del finocchio selvatico . Ma la digitale l'hai seminata solo per bellezza, vero? E' un fiore stupendo, tanto bello e tanto pericoloso! Vedo che sei di Milano come me, ma l'orto dove ce l'hai? So che è possibile averlo anche in città, nonostante tutto, ma in realtà non è così frequente.
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: come ho fatto l'orto.
11/05/2011, 22:48
Ciao Rizoma, complimenti per il tuo orto!
Purtroppo però non può entrare in selezione, dato che si riferisce all'orto dell'anno scorso; se vuoi partecipare al Gran Premio apri un nuovo topic con le foto dell'orto 2010. Domani è l'ultimo giorno! Ciao a presto,
Flavio,Ho messo un pò di foto del 2011 nella sezione 'Gran premio'. Credevo si potessero spostare. Ora, aprire ancora un topic, magari con le stesse foto o simili già poste... sinceramente mi sono stancato! Comunque va bene così, volentieri guarderò voi. Viburno, ho una casa con giardino sulle colline piacentine, dove riparo quando posso. 'Doctor Digitalis', veniva chiamata questa pianta da due anziane sorelle orticultrici inglesi. Pare abbia azione sulle malattie fungine di tutte le piante. Speriamo sia vero. A tutti un saluto.