|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
ciao!Progetto Orto per agriturismo....
Autore |
Messaggio |
liuk94r
Iscritto il: 22/07/2014, 12:18 Messaggi: 102 Località: Gardone Val Trompia (BS)
Formazione: operatore agricolo specializzato in colture erbacee arboree e ortofrutticole
|
Ciao, Premetto che devo partire da capo e non ho esperienza su tutto ciò che gira attorno ad un'orto e come operare Siamo a 1000mt slm prealpi lombarde,abbiamo attrezzature di ogni genere dato che abbiamo coltivazioni di piccoli frutti.... qua la stagione è molto tardiva rispetto a voi giù ahahah qua sta nevicando.. Che colture posso coltivare? Che periodo? devo recintarlo l'orto? (ogni tanto passano cinghiali ehe) per i parassiti? grazie mille delle risposte in anticipo
|
24/02/2015, 17:45 |
|
|
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
patate, lattuga, radicchio, legumi. se proteggi con serra anche zucchine e pomodori. patate da quando cessa il pericolo gelo, penso ad aprile per te. lattuga pure. radicchio più avanti. legumi piselli a marzo, fagioli a fine giugno. se puoi recinta, meglio prevenire. Parassiti non farti problemi ora, se la zona è incontaminata puoi stare tranquillo.
|
24/02/2015, 19:38 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
forse ti conviente costruire una serra o un tunnel per anticipare e fare delle colture protette auguri nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
25/02/2015, 12:32 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|