Ciao a tutti ragazzi, questo che vedete nelle foto di seguito, è il mio orto. Attualmente ho, quello che si può vedere nelle foto, negli spazi vuoti fino a poco tempo fa c'erano 120 piante di pomodori, 20 piante di zucchine, due file di fagiolini, altri peperoni e melanzane oltre a quelli che ci sono ancora.. Dove adesso ho messo l'insalata prima avevo le patate. Ah, e i due solghi che vedete gli ho preparati per i piselli e le fave, poi dovro preparare un pezzo per le cipolle.
Che ne pensate? Consigli?
_________________ – Qual è il colmo per un contadino toscano? - Avere un campo a Firenze e coltivarlo a Prato
04/10/2014, 15:13
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Tutto l'orto sarebbe intorno ai 1200 mq, pero in parte ho solo erba medica in parte ho il pascolo per i polli, quindi quello coltivato saranno circa 600-700 mq. Ho la possibilità di annaffiare sia a caduta che a pompa, ho tre botti da 1000 litri e solitamente annaffio con quelle a caduta, quando magari ho finito e rimango a mezzo attacco il motorino e pompo acqua.
_________________ – Qual è il colmo per un contadino toscano? - Avere un campo a Firenze e coltivarlo a Prato