Inizio anche io questa bella abitudine di fotografare e condividere i risultati del mio orto. Abito nella cintura urbana a nord di Mlano, mentre il terreno è in piena Brianza. Ho iniziato costruendo una piccola light box e piantando taccole, spinaci, coste e lattuga foglia di quercia.
perchè le taccole non le metti in piena terra? a me resistono al gelo più che i piselli e le fave. magari dipende dalla varietà. la mia è una varietà autoctona regalatami da un amico che anni fa le coltivava per lavoro col padre.
kentarro ha scritto:perchè le taccole non le metti in piena terra? a me resistono al gelo più che i piselli e le fave. magari dipende dalla varietà. la mia è una varietà autoctona regalatami da un amico che anni fa le coltivava per lavoro col padre.
non le ho messe in terra principalmente perchè continua a piovere e avevo il timore che marcissero.
seguendo i vostri consigli: ho messo un vecchio neon, che prendeva polvere in box, all'interno di un mobiletto, gli ho cambiato il tubo mettendo una luce fredda (6500K) et voilà, un lightbox con soli 6 euro di spesa.
Evvai!! Bello il riciclo del mobiletto... e anche le piantine naturalmente! L'hanno prossimo penserò anch'io a un light-box... quest'anno ho già esaurito il bonus "creazioni" . Ma quanto spazio-terra hai a disposizione?
Melloz ha scritto:Evvai!! Bello il riciclo del mobiletto... e anche le piantine naturalmente! L'hanno prossimo penserò anch'io a un light-box... quest'anno ho già esaurito il bonus "creazioni" . Ma quanto spazio-terra hai a disposizione?
sono circa 300 mq suddivisi in tre terrazze e poi altri 800 mq, che sono in stato di abbandono da anni, quindi coltivabili ci saranno altri 300 mq