Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/10/2024, 1:46




Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
Brasit - Orto uno (parte mia) 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/04/2011, 20:59
Messaggi: 973
Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
Rispondi citando
x Carmem.
Sei grande! Ti ammiro e ti seguo x imparare.
Ho già risolto il mio problema d'internet. Mi hanno chiamato e hanno abbassato di 50% il prezzo pago mensilmente. Così sono rimasta con lo stesso operatore. Ti abbraccio virtualmente.

_________________
“La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ”
(Massimo Bisotti)


07/10/2011, 14:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
Brasit ha scritto:
x Carmem.
Sei grande! Ti ammiro e ti seguo x imparare.
Ho già risolto il mio problema d'internet. Mi hanno chiamato e hanno abbassato di 50% il prezzo pago mensilmente. Così sono rimasta con lo stesso operatore. Ti abbraccio virtualmente.

sono dei bastardi...
quando sanno che vuoi cambiare cominciano a fare delle offerte in ribasso.... :twisted: :evil:
perchè non fanno un prezzo normale a tutti??
ciao Nino

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


07/10/2011, 19:20
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/04/2011, 20:36
Messaggi: 2651
Località: CARRARA
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Nei campi la vita è dura e faticosa ma il contadino sopporta con grande pazienza anche le varie preoccupazioni.Quando appare l'aurora,il contadino è già desto:ara il campo fertile,irriga le aride zolle di terra,miete le spighe,nel frutteto coltiva meli e peri,e nella vigna vendemmia le uve.
La vita dei contadini è chiamata"beata" dai poeti,poichè i contadini ignorano l'avidità.Le case di campagna non sono ornate nè di colonne marmoree nè di preziosi quadri nè di splendide statue;è così che "NOI" contadini trascorriamo la nostra vita,forse modesta,ma certamente tranquilla!!
E poi nell' orto si possono ascoltare cose come queste:
"E'...una splendida serata,disse il cardo all'insalata.
Sono qui tutta avvizzita,...oggi son come impazzita...ho bevuto una volta sola..
disse Lola la scarola!

Dai...prenotiam un tavolino,(disse Lino il cicorino)!
Dai prendiam anche i bambini...prenotiam due tavolini!

Io...unirmi a voi non voglio
Disse con distacco l'aglio

Meno male,quegli odori,...(dissero due pomodori)!
Per fortuna e...un sorrisetto(pensò Titti il cavoletto),altrimenti che serata!...con la
puzza assicurata.

Su...suvvia andiam in fretta,...se no tutta la Piazzetta,troveremo occupata...e...
addio alla serata!
Disse il cardo all'insalata.

Ciao ;) ;) ;)

_________________
se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!


07/10/2011, 19:23
Profilo

Iscritto il: 27/04/2011, 20:59
Messaggi: 973
Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
Rispondi citando
robert63 ha scritto:
Nei campi la vita è dura e faticosa ma il contadino sopporta con grande pazienza anche le varie preoccupazioni.Quando appare l'aurora,il contadino è già desto:ara il campo fertile,irriga le aride zolle di terra,miete le spighe,nel frutteto coltiva meli e peri,e nella vigna vendemmia le uve.
La vita dei contadini è chiamata"beata" dai poeti,poichè i contadini ignorano l'avidità.Le case di campagna non sono ornate nè di colonne marmoree nè di preziosi quadri nè di splendide statue;è così che "NOI" contadini trascorriamo la nostra vita,forse modesta,ma certamente tranquilla!!
E poi nell' orto si possono ascoltare cose come queste:
"E'...una splendida serata,disse il cardo all'insalata.
Sono qui tutta avvizzita,...oggi son come impazzita...ho bevuto una volta sola..
disse Lola la scarola!

Dai...prenotiam un tavolino,(disse Lino il cicorino)!
Dai prendiam anche i bambini...prenotiam due tavolini!

Io...unirmi a voi non voglio
Disse con distacco l'aglio

Meno male,quegli odori,...(dissero due pomodori)!
Per fortuna e...un sorrisetto(pensò Titti il cavoletto),altrimenti che serata!...con la
puzza assicurata.

Su...suvvia andiam in fretta,...se no tutta la Piazzetta,troveremo occupata...e...
addio alla serata!
Disse il cardo all'insalata.

Ciao ;) ;) ;)


Sei GRANDE anche TU Roberto e non soltanto a Carmem. Ognuno con la sua specialità. ;) :)
Buona domenica. (Sandra)

_________________
“La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ”
(Massimo Bisotti)


08/10/2011, 22:10
Profilo

Iscritto il: 27/04/2011, 20:59
Messaggi: 973
Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
Rispondi citando
pioppino ha scritto:
Brasit ha scritto:
x Carmem.
Sei grande! Ti ammiro e ti seguo x imparare.
Ho già risolto il mio problema d'internet. Mi hanno chiamato e hanno abbassato di 50% il prezzo pago mensilmente. Così sono rimasta con lo stesso operatore. Ti abbraccio virtualmente.

sono dei bastardi...
quando sanno che vuoi cambiare cominciano a fare delle offerte in ribasso.... :twisted: :evil:
perchè non fanno un prezzo normale a tutti??
ciao Nino


Completamente d'accordo con te Pioppino. Sono terribile. Paguerò adesso al bimestre, quello che prima pagavo x un mese. Bastardi veramente.
Buona domenica a te e Carla e,... ai tuoi caprioli. :lol: :lol:

_________________
“La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ”
(Massimo Bisotti)


08/10/2011, 22:16
Profilo

Iscritto il: 27/04/2011, 20:59
Messaggi: 973
Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
Rispondi citando
Ciao a tutti.
Come promesso qualche giorno fa, ecco le immagini del mio orto o, quel che rimane.


Allegati:
Insalata iceberg insieme ai fiori di cosmos.JPG
Insalata iceberg insieme ai fiori di cosmos.JPG [ 249.89 KiB | Osservato 763 volte ]
Cavolo cappuccio.JPG
Cavolo cappuccio.JPG [ 185.41 KiB | Osservato 763 volte ]
Pomodori cuore di bue.JPG
Pomodori cuore di bue.JPG [ 184.87 KiB | Osservato 763 volte ]
Zucca violina.JPG
Zucca violina.JPG [ 231.09 KiB | Osservato 763 volte ]

_________________
“La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ”
(Massimo Bisotti)
10/10/2011, 11:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/03/2011, 20:02
Messaggi: 881
Località: Milano
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ciao Brasit, vedo che si lavora sempre e trovi anche i funghi. Hai trovato anche il modo di farti ridurre il canone, mi sa che ti devo copiare!
Con simpatia, un saluto.


10/10/2011, 18:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2008, 8:02
Messaggi: 2780
Località: Viterbo
Formazione: infermiera
Rispondi citando
Ciao Sandra,

che meraviglia i fiori di cosmos. Non sapevo che si chiamano cosi. Sono i fiori della mia infanzia. Dalla mia nonna c’erano sempre. Credo che si moltiplicavano da sole.
Un abbraccio.
Ai finito di vendemmiare?
Come stai con la salute?
Carmen


10/10/2011, 21:17
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 27/04/2011, 20:59
Messaggi: 973
Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
Rispondi citando
x Rizoma
Ciao stai bene? Come vedi, nel orto cè sempre da fare. Quanto il canone solo se tu dice che vai via e fai la disdetta do contrario non ti dicono niente. Lo "sconto" è stato 50%. Ma mi domando: Se potevano fare prima, perchè hanno aspettato che io minaciasse di ardamene via per propormi l'idea? Comunque ogni volta che minaccio, ottengo sempre "sconto". Dico fra virgolete perchè lo sò che loro non perdono mai niente.
Ti saluto Rizoma e ti seguo.

_________________
“La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ”
(Massimo Bisotti)


11/10/2011, 15:13
Profilo

Iscritto il: 27/04/2011, 20:59
Messaggi: 973
Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
Rispondi citando
Ciao Carmem.
Sto meglio ma forse perchè sono a casa. Non che a casa non si lavore (forse anche di più) ma si fa come si vuole, senza fretta. Ho paura di non poter riprendere quel lavoro che facevo. Ma spero comunque trovar qualcosa da fare perchè do contrario la pentola non bolirà durante il mese. Cioè, se non lavoro non ho stipendio. Ho finito la vendemmia ma fino adesso mi hanno pagato solo una parte di quello che avanzo. Immaginavo che finita la vendemmia i soldi avrei ricevuto subito invece, non è stato così.
Per i fiori di Cosmos, se ne vuoi posso spedirti dei semi così avrà anche tu. Se moltiplicano da soli sì.
Ti abbraccio e ti auguro una bouna serata.

_________________
“La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ”
(Massimo Bisotti)


11/10/2011, 15:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy