Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/10/2024, 1:53




Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo
Brasit - Orto uno (parte mia) 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2008, 8:02
Messaggi: 2780
Località: Viterbo
Formazione: infermiera
Rispondi citando
Ciao Brasit,
ben tornata.
Sono felice che stai meglio. Abbi cura di te, l’orto aspetterà te.
Bacione grande grande


23/06/2011, 22:27
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 27/04/2011, 20:59
Messaggi: 973
Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
Rispondi citando
x Marinella
Ho avuto un blocco al collo e alla schiena, da venerdì pomeriggio scorso. La pressione è andata alle stelle 184/124 (non ho mai avuto problemi di pressione)ma secondo la dottoressa è stato per il dolore. Oggi ho avuto moltissimo dolore alle gambe (mai avuto prima). Un periodo un tanto nero questo ma niente dura per sempre e presto presto sarò guarita. Sono fiduciosa.
Grazie dell'interesse.
Buona notte.

_________________
“La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ”
(Massimo Bisotti)


23/06/2011, 22:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
Brasit ha scritto:
x Marinella
Ho avuto un blocco al collo e alla schiena, da venerdì pomeriggio scorso. La pressione è andata alle stelle 184/124 (non ho mai avuto problemi di pressione)ma secondo la dottoressa è stato per il dolore. Oggi ho avuto moltissimo dolore alle gambe (mai avuto prima). Un periodo un tanto nero questo ma niente dura per sempre e presto presto sarò guarita. Sono fiduciosa.
Grazie dell'interesse.
Buona notte.


tanti auguri per la tua salute..... :D
vedrai che presto passerà :D


forse la tua zucca si chiama violina ...
ciao Nino

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


24/06/2011, 0:46
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 23/03/2011, 20:02
Messaggi: 881
Località: Milano
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Buongiorno Brasit, Intanto auguri di pronta guarigione.
L'anno prossimo vorrei fare una carciofaia. Tu quante piante hai? e ogni anno quanti carciofi raccogli?
Ho intravisto i tuoi girasoli, bellissimi! sono tutti in fiore?
Un saluto


25/06/2011, 8:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
rizoma ha scritto:
Buongiorno Brasit, Intanto auguri di pronta guarigione.
L'anno prossimo vorrei fare una carciofaia. Tu quante piante hai? e ogni anno quanti carciofi raccogli?
Ho intravisto i tuoi girasoli, bellissimi! sono tutti in fiore?
Un saluto


i carciofi hanno bisogno di caldo..... e rischiano di gelare..

io ne avevo 10 piante di due anni e avrebbero dovuto cominciare a produrre ma questo inverno sono morte daal freddo forse dovevo ripararle in qualche modo... :evil: :twisted: :evil:

ciao
nino

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


25/06/2011, 8:28
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 23/03/2011, 20:02
Messaggi: 881
Località: Milano
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Nino l'inverno da te è molto rigido? che temperature minime raggiunge? Io sono nel piacentino l'inveno e lungo è freddo, ma dei contadini hanno i carciofi.


25/06/2011, 8:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
rizoma ha scritto:
Nino l'inverno da te è molto rigido? che temperature minime raggiunge? Io sono nel piacentino l'inveno e lungo è freddo, ma dei contadini hanno i carciofi.

da me va anche a -12 - 15 ma sopratutto questo inverno è rimasto 15 giorni sempre sotto zero anche di giorno
per cui il gelo andava sempre più profondamente..
forse occorre proteggerli , mi hanno detto ,dopo, che avrei dovuto coprire le radici con dello stallatico, ma..
poi visto la poca produzione e il grande ingombro ho deciso di non metterli più
ciao Nino

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


25/06/2011, 8:50
Profilo WWW

Iscritto il: 27/04/2011, 20:59
Messaggi: 973
Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
Rispondi citando
Ciao a tutti e grazie degli auguri.

x Nino. Hai raggione, la mia zucca collo lungo è proprio la violina. Amo questa zucca x che faccio un'otima marmelata. (in verità io la marmelata la chiamo "chimia").

_________________
“La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ”
(Massimo Bisotti)


28/06/2011, 17:25
Profilo

Iscritto il: 27/04/2011, 20:59
Messaggi: 973
Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
Rispondi citando
x Risoma. Grazie

Quanto il carciofo? è la prima volta che pianto e l'ho fatto più che altro x le foglie che, secondo mi ha detto la mamma, vanno bene x fare il tè contro il colesterolo. Dopo perchè ha un bel colore nel'orto in mezzo alle altre piante. Ho mangiato due volte nella vita perciò devo imparare tutto su quest'ortaggio. Ho una pianta sola e adesso che mi avete detto che sofre col fredo, devo coprirla per che qua fa tanto fredo d'inverno.
Consigli e ricette sono graditi.
Buona serata a tutti.

_________________
“La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ”
(Massimo Bisotti)


28/06/2011, 17:34
Profilo

Iscritto il: 27/04/2011, 20:59
Messaggi: 973
Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
Rispondi citando
Ciao a tutti.
Dopo taaanto tempo e tanta delusione ero un pochino felice. I miei pomodorini, daterini e un'altro a grapolli anche, erano belli. Dico, ERO felice, perchè fino a venerdì erano belli ma oggi, sembrano che hanno preso una malatia: stano diventando neri e hanno una increspatura strana come si fosse marcio. Le melanzane tonde viole, la pianta è diventata debole, svigorita anche se la terra è sempre bagnata dalla pioggia. Sarà per questo?
Dopo un'altro fatto strano: i daterini fanno 3 grapolli insieme. Mai visto una cosa simile. Domani vedo di postare alcune foto. Per la prima volta si fà risparmio anche nel orto cioè, se oggi raccolgo 4 cetrioli mangio solo 2 per tenere altre due per domani. Tutto stenta a venire sù. Non sapiamo cosa fare. Mai successo una roba così.
L'unica cosa veramente meravigliosa è stato la raccolta della lattuga trentene. (33) Buona, crocante e sanissima. Per quella dimentico tutte le altre brute cose.
Buona settimana a tutti.

_________________
“La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ”
(Massimo Bisotti)


07/08/2011, 22:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy