Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/10/2024, 1:45




Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Barbara e il suo orto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2010, 18:10
Messaggi: 195
Località: Canossa
Rispondi citando
Pioppino, ti ringrazio per il suggerimento e per l'offerta, ma per applicare il primo mi è decisamente più comodo verificare se attorno alla mia pianta ci sia qualche "figlia", e, in caso contrario, andare a far un giro in appennino: conosco tanti posti dove l'elicriso cresce spontaneo.

Di nuovo grazie, per la consueta cortesia e disponibilità!


26/06/2011, 18:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
Kaazorro ha scritto:
Pioppino, ti ringrazio per il suggerimento e per l'offerta, ma per applicare il primo mi è decisamente più comodo verificare se attorno alla mia pianta ci sia qualche "figlia", e, in caso contrario, andare a far un giro in appennino: conosco tanti posti dove l'elicriso cresce spontaneo.

Di nuovo grazie, per la consueta cortesia e disponibilità!


comunque l'invito è sempre valido per il 10 luglio
ciao Nino

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


26/06/2011, 20:04
Profilo WWW

Iscritto il: 28/04/2009, 19:58
Messaggi: 560
Località: brescello
Formazione: diploma in ragioneria
Rispondi citando
Ecco il mio assenzio
Allegato:
P1010593.JPG
P1010593.JPG [ 76.27 KiB | Osservato 719 volte ]


27/06/2011, 12:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/03/2011, 20:02
Messaggi: 881
Località: Milano
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Vorrei partecipare a questa bella discussione facendovi vedere la mia pianta di assenzio, con me da 10 anni. Ho cambiato casa e giardino, ma la pianta mi ha sempre seguito. Posto la foto di una bottiglia di assenzio che, ho da tanto tempo, con relativo cucchiaino forato e zolletta di zucchero per una preparazione canonica della 'Fata verde' che, detto tra noi, a me non piace per niente!
Sperando vi faccia piacere vi saluto.
Immagine

Immagine

Un saluto particolare a Barbara per l'ospitalità.


29/06/2011, 20:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2008, 8:02
Messaggi: 2780
Località: Viterbo
Formazione: infermiera
Rispondi citando
Quello che so del absint, e che tanti pittori hanno lo hanno bevuto e dipinto il tema: Degas, Manet, Picasso. Mi sembra anche, che a un certo punto e stato interdetto da qualche parte nel mondo. Ma vedo tutta questa preparazione nel berre…che sapore avrà? Non so perché mi fa pensare a ouzo; il colore?

un saluto Barbara....


29/06/2011, 22:45
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 28/04/2009, 19:58
Messaggi: 560
Località: brescello
Formazione: diploma in ragioneria
Rispondi citando
carmen ha scritto:
Quello che so del absint, e che tanti pittori hanno lo hanno bevuto e dipinto il tema: Degas, Manet, Picasso. Mi sembra anche, che a un certo punto e stato interdetto da qualche parte nel mondo. Ma vedo tutta questa preparazione nel berre…che sapore avrà? Non so perché mi fa pensare a ouzo; il colore?

un saluto Barbara....

Anche io avevo letto che era stato interdetto, perchè il consumo eccessivo era allucinogeno o qualcosa del genere.
Il sapore non lo conosco, ma perso che come tutte le cose bevuto con moderazione non faccia male a nessuno.


30/06/2011, 6:50
Profilo

Iscritto il: 28/04/2009, 19:58
Messaggi: 560
Località: brescello
Formazione: diploma in ragioneria
Rispondi citando
Allora tornando all'andamento del mio orto.
In questi giorni ho avuto qualche problema: oidio nei cetrili e parte degli zucchini e adesso una moschina bianca sulle melanzane.
Ma la produzione impazza. Solo i pomodori x la verità sono un po' lenti e in particolare i costoluti min rimangono un po' piccini!


30/06/2011, 6:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2008, 8:02
Messaggi: 2780
Località: Viterbo
Formazione: infermiera
Rispondi citando
Ciao barbara,

Quella mascherina bianca non è la metacalfa? Quando ti avvicini non salta..?
Sono contenta che tutto va bene, io niente pomodori ancora …

Bacione


30/06/2011, 6:59
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
rizoma ha scritto:
Vorrei partecipare a questa bella discussione facendovi vedere la mia pianta di assenzio, con me da 10 anni. Ho cambiato casa e giardino, ma la pianta mi ha sempre seguito. Posto la foto di una bottiglia di assenzio che, ho da tanto tempo, con relativo cucchiaino forato e zolletta di zucchero per una preparazione canonica della 'Fata verde' che, detto tra noi, a me non piace per niente!
Sperando vi faccia piacere vi saluto.

Un saluto particolare a Barbara per l'ospitalità.


il sapore ha un sentore di anice ma soprattutto è amaro come certi amari in commercio ma ti lascia un abocca molto buona..
é stao proibito dalla francia e poi dall'italia perchè se ne faceva un uso smodato e sopratutto ad altissima gradazione sto preparando anch'io il modello ad alta gradazione da incendiare....
ma sopratutto ci vuole moderazione un goccino dopo pranzo fa bene berne tutto il giorno come facevano i poeti maledetti si va incontro ad una fine prematura.. è sempre una questione di isura e di dosi.

un mio vicino aveva compreato da un orticultore suo amico un sacco di concime definito "buonissimo" ma lui l'ha sparso molto abbondantemente ai piedi dei cetrioli che dopo pochi giorni sono morti :evil: :o
era troppo buono ???

ciao Nino

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


30/06/2011, 9:01
Profilo WWW

Iscritto il: 28/04/2009, 19:58
Messaggi: 560
Località: brescello
Formazione: diploma in ragioneria
Rispondi citando
carmen ha scritto:
Ciao barbara,

Quella mascherina bianca non è la metacalfa? Quando ti avvicini non salta..?
Sono contenta che tutto va bene, io niente pomodori ancora …

Bacione

Il nome non lo so, in effetti quando muovo le foglie svolazza ovunque. Comunque non ce ne sono tantissime, e le piante mi sembrano in buona salute. Sto ad osservare.....


30/06/2011, 11:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy