ieri, aprofittando dell'ultima settimana di luna favorevole, ho seminato pomodori e zucchine e messe in serra.
seminato nelle fioriere di terracotta misticanza e cicoria dolce da taglio e coperte con telo di nylon.
nel frattempo tutte le mie piantine di coste d'argento hanno fatto capolino nei vasetti... son proprio felice felice felice... e in una settimana soltanto!!!!
ieri, aprofittando dell'ultima settimana di luna favorevole, ho seminato pomodori e zucchine e messe in serra.
seminato nelle fioriere di terracotta misticanza e cicoria dolce da taglio e coperte con telo di nylon.
nel frattempo tutte le mie piantine di coste d'argento hanno fatto capolino nei vasetti... son proprio felice felice felice... e in una settimana soltanto!!!!
domani se riesco faccio le foto e le posto...
hip hip hurrà x te e le tue piantine, io l'altro giorno zampettavo di gioia xkè erano spuntate le carote! Ora aspetto che spuntino i pomodori e le insalate messe in semenzaio e coperte col telo, com'è bello poter seguire gli sviluppi delle proprie piantine!!!! aspetto fotuzze!
con il maltempo di questi ultimi giorni, da noi c'è stato un vento fortissimissimo (sembrava di stare a Trieste)... per quanto riparata fosse la mia serra e quanti pesi ci avevo messo per tenerla saldamente a terra, stamattina me la sono trovata in mezzo al giardino tutta capovolta....
non vi dico le piantine dentro com'erano prese... ho salvato solamente le fragole perchè le ho in vaso da 2 anni e le radici si son tenute strette strette la terra... ma tutte le piantine nuove si sono capovolte e la terra è fuoriuscita tutta dai vasetti....
non ho fatto neanche le foto tanta era la mia disperazione....
ora attendo il w.e. per ricominciare tutto daccapo....
perchè le piantine "spuntino" più in fretta...mi consigliate di metterle dentro casa al calduccio????
rieccomi... non sono scomparsa... è solo che qui non fa altro che piovere da una settimana !!!!! Mi sa che i miei semini di pomodoro e zucchine dovranno aspettare il prossimo anno per darsi da fare… mi accontenterò anche quest'anno di prendere le piantine già pronte… …
intanto però la mia misticanza e indivia dolce sono ancora nelle fioriere di terracotta coperte con un nylon.... essendo di terracotta con tutta quest'acqua è possibile che facciano passare l'acqua anche all'interno??? nel nylon c'è tantissima umidità che devo fare??' la lascio lì???? o la faccio cadere sbattendo con le mani sul nylon???? help meeeeeeeee
io pure, fino all'anno scorso ho sempre coltivato nei vasi perchè abitavo in appartamento senza giardino avevo però 3 bei terrazzi grandi e mi sono attrezzata con vasi e terriccio e la produzione è sempre stata buona. A dicembre scorso ho cambiato casa e quest'anno per il primo anno in vita mia ho un vero orto a fine stagione ti saprò dire pro contro e differenze con le coltivazioni in vaso.