n Germania e Olanda è di nuovo allarme per le uova contaminate dal fipronil, l’insetticida utilizzato contro gli acari rossi ma che in Europa è vietato negli allevamenti avicoli. Sei Lander tedeschi hanno ritirato dal mercato circa 73 mila uova, che secondo le autorità della Bassa Sassonia provengono da un’azienda agricola biologica olandese. La Germania è il principale mercato delle uova olandesi. https://ilfattoalimentare.it/uova-fipro ... ndalo.html
Tra motori Diesel, Gol, Audi, uova al Fipronil e chi più ne ha più ne metta, questa Germania pseudo-focalizzata sull'ordine delle cose (come pure sull'ordine europeo quando e per cosa pare a lei) sta facendo castronerie in ogni dove. Però loro sono quelli perfetti, noi i furbetti.
Ragazzi, nel campo della sanità animale e dell'ispezione degli alimenti di origine animale siamo i migliori al mondo, non ci sono storie.
sono d'accordo. come si suol dire : noi abbiamo le voci e gli altri mangiano le noci. e la comunità europea è solerte nell'applicarci sanzioni mentre chiude un occhio sullo scandalo diesel gate ed altre faccende tipo il surplus di expo. in america stanno pagando 36 mld di dollari x 500000 auto fuori legge, in EU dove sono oltre 10 mln le auto non a norma 1 mld. di sanzione. ah, in america i responsabili sono al fresco. l'unione sta per implodere , non manca molto.