|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Tappo arruginito Capperi sotto sale
Autore |
Messaggio |
IlsognodiPenelope
|
Salve a tutti. Dopo la paziente racvolta dei capperi che ho messo in barattoli sotto sale, al momento di lavarli per metterli sotto aceto mi sono accorta che il tappo di un barattolo, all interno, è arruginito. Devo gettare via quei capperi? Quali sono i rischi? Grazie P.
|
02/09/2019, 20:19 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Se non erano a contatto con la ruggine io non li butterei.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
03/09/2019, 20:09 |
|
|
Maurob
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari
Iscritto il: 16/05/2009, 10:38 Messaggi: 923 Località: Provincia di Milano
Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie
|
Dipende da quanto il tappo è arrugginito e se lo stesso percola o è venuto a contatto con i capperi. Se la ruggine è lieve e secondo te il contatto è minimo butta i capperi con cui la ruggine è venuta a contatto e/o il primo strato, lava cmq per sicurezza gli altri, altrimenti se il tappo è molto ruggine o percola stai attento e vedi se consumare o meno. Buona serata
_________________ Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e sto cambiando me stesso. (Dalai Lama) http://maurobertuzzi.jimdo.com/
|
03/09/2019, 22:18 |
|
|
IlsognodiPenelope
|
Grazie, comunque avevo lavato i capperi perché li ho messi in un altro vasetto con l'aceto. Questo forse sarebbe sufficiente, ma ora valuterò se provare a consumarli o gettarli via anche se mi dispiace.
|
05/09/2019, 8:41 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|