|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Rintracciabilità carni ovine e suine non è obbligatoria
Autore |
Messaggio |
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
oggi presso un punto vendita della GDO nel controllare l' etichetta di una confezione di costolette d' agnello ho notato la completa assenza di informazioni sulla rintracciabilità dell'animale, e tutto quello che ne consegue. ho chiesto informazioni al responsabile del reparto macelleria e mi è stato risposto che per le carni suine ed ovine non esiste, ancora, l'obbligo della rintracciabilità della filiera. corrisponde al vero quanto asserito dal responsabile se si in base a quali norme sono escluse grazie agli esperti
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
28/03/2010, 18:14 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
penso proprio di sì. Esiste la rintracciabilità delle sole carni avicole e bovine, grazie alle passate "epidemie" della influenza aviaria e della mucca pazza. Dopo l'esplosione ( si fa per dire) della "peste suina" il ministro Zaia si era ripromesso di porre l'etichetta di rintracciabilità obbligatoria anche per la carne suina. A tutt'oggi però non si è visto nulla. Forse l'epidemia è finita troppo presto... Saluti
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
29/03/2010, 15:23 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
grazie milli, ma anche tu sei rimasta nell'imponderabile, ( penso di si ) mentre io vorrei delle certezze con numero di normativa, il perchè, il percome ecc.ecc.
comunque grazie.
|
29/03/2010, 15:55 |
|
|
jgoracci