Ciao a tutti, vorrei importare dei prodotti non deperibili dall'estero per rivenderli al consumatore qui in Italia , visto che l'etichetta sul retro delle confezioni e' completamente in inglese, vorrei sapere come muovermi per poter applicare una seconda etichetta in lingua italiana dato che i fornitori non le applicano pur vendendo in Italia. Grazie.
Grazie per essere intervenuto, i miei eventuali fornitore sono uno in Francia e uno in Germania non hanno etichette nella lingua italiana quindi io vorrei sapere come posso fare per un'eventuale traduzione dell'etichetta o a chi potrei rivolgermi, grazie.
Premesso che è fondamentale mantenere la tracciabilità, che nel tuo caso sarebbe dall'importazione al pdv di vendita o deposito distributivo, per l'etichettatura in lingua, una volta che attraverso i links che ti ho inviato, hai inquadrato le modalità per il prodotto da commercializzare e chiesto eventuali possibili problematiche annesse all'ASL di competenza, puoi tranquillamente etichettare in autonomia mediante l'acquisto di appositi macchinari che trovi in commercio. Ricorda devi rispettare la normativa di riferimento relativa all'etichettatura del prodotto venduto e mantenere mediante prove documentali e/o software gestionali, la tracciabilità del prodotto dall'importazione fino alla consegna nei negozi o depositi dove conferirai la merce. Buon lavoro