|
Polli da congelare cerco consigli
Autore |
Messaggio |
jgoracci
Iscritto il: 17/07/2009, 18:35 Messaggi: 1302 Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
|
Benissimo, buona organizzazione...e prendiamo tutti esempio da Mantovano46!!! Io nel mio ho un'ordine apparente che rivela, ad un'attenta analisi, un caos strutturale imperante... Non seguite il mio esempio... Jacopo
_________________ Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità. Vandana Shiva
|
13/01/2010, 12:22 |
|
|
|
|
paolo
Iscritto il: 13/10/2008, 20:03 Messaggi: 1016 Località: dove mi pare
|
Anche io uso excel, e un foglio a4 è sul coperchio del frigo protetto da busta trasparente di plastica, cosi si depenna il prodotto preso. esempio fettine n 90 89 88 ecc depenni e sai anche quanta roba rimane dentro, rimane 89 88 ecc Spinaci 30 29 28 ecc """"" Lo faccio su tutto ( ho due congelatori verdure e carne) il lavoro è la prima impostazione poi fine.
|
13/01/2010, 13:03 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2922 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Nel congelatore, si possono mettere ( in buste separate), sia carne e verdura, vi è il rischio di contaminazione di odori?
Io, come avevo detto prima, vorrei mettere la verdura (cotta e asciutta),sotto vuoto, per prendere meno spazio.
La frutta che congelo la metto in scatole,perch'è destinata alle torte di frutta, o per fare dei gelati, spesso congelo frutta frullata, (albicocchi, ciliegi,pere,succo di arance,) e la consumo in estate, (come gelato), è ottima quando fuori vi sono 35-40 °C.
Saluti, Salvo
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
13/01/2010, 22:19 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
non metere mai verdura cotta sotto vuoto, perchè l'aspirazione estrae molti liquidi dalla polpa, e con i liquidi, che vengono normalmente gettati, si gettano le sostanze nutritive, con il risultato di ingurgitare poco più che segatura tutto quello che viene surgelato non necessita del vuoto e della sterilizzazione è inutile e dannoso ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
13/01/2010, 23:09 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2922 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
|
mantovano46 ha scritto: non metere mai verdura cotta sotto vuoto, perchè l'aspirazione estrae molti liquidi dalla polpa, e con i liquidi, che vengono normalmente gettati, si gettano le sostanze nutritive, con il risultato di ingurgitare poco più che segatura tutto quello che viene surgelato non necessita del vuoto e della sterilizzazione è inutile e dannoso ciao Ciao mantovano. Girando per internet, ho letto alcuni consigli per la congelazione dei fagioli freschi; consigliano di immergerli per 1-2 minuti, nell'acqua salata bollente, poi lasciare raffreddare, asciugare, chiuderli in buste e porre in congelatore. Saluti, Salvo.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
15/01/2010, 19:25 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
io li congelo senza sbollentarli, e li utilizzo appena tolti dal congelatore, senza lasciarli scongelare. i cibi precotti possono essere tranquillamente congelati non subiscono lo stress del sottovuoto.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
15/01/2010, 22:06 |
|
|
jgoracci
Iscritto il: 17/07/2009, 18:35 Messaggi: 1302 Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
|
Anch'io non sbollento e metto direttamente nel congelatore. Jacopo
_________________ Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità. Vandana Shiva
|
16/01/2010, 8:32 |
|
|
salvo1
|
La sbollentatura serve a sterilizzare e uccidere certi microbi.
Saluti
|
18/01/2010, 20:33 |
|
|