|
Pentola a pressione? Si o No?
Autore |
Messaggio |
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
jacopo non sei molto coerente con quello che scrivi in grassetto nell'apertura del topic sappiamo tutti che le vitamine sono termolabili e perciò tutti sconsigliano la cottura di verdure in pentola a pressione dove si raggiungono i 110 gradi. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
12/12/2009, 13:02 |
|
|
|
|
jgoracci
Iscritto il: 17/07/2009, 18:35 Messaggi: 1302 Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
|
Mantovano46, invece è proprio il contrario! Dato che la utilizzo molto (ma mai per la carne, per esempio) leggendo quanto da me riportato sono letteralmente saltato sulla sedia e ho voluto condividere con voi questa riflessione.
Marco, la proverò! Grazie, Jacopo
_________________ Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità. Vandana Shiva
|
12/12/2009, 13:08 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
|
12/12/2009, 13:26 |
|
|
jgoracci
Iscritto il: 17/07/2009, 18:35 Messaggi: 1302 Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
|
jgoracci ha scritto: Fonte: kousmine.eu Mantovano46, non devi tornare a dormire, devi leggere tutto! Quello riportato è una parte di un articolo sulle metodologie di cottura preso dal sito del metodo Kousmine, come riportato in calce. Nel forum riporto notizie prese dalla mia esperienza e da siti "amici"... Ciao, Jacopo
_________________ Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità. Vandana Shiva
|
12/12/2009, 13:54 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Un libro consigliato agli scettici... Pentola a Pressione...che Passione!Tante ricette veloci, facili e di grande effetto Autore: Laura Landra, Margherita Landra Editore: De Vecchi Edizioni http://www.macrolibrarsi.it/libri/__pen ... php?pn=127Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
01/01/2010, 23:44 |
|
|
miriap
|
ciao ragazzi, anch'io uso spesso la pentola a pressione,anzi ne ho ben 2 di diversa misura,altrimenti come farei lavorando tutto il giorno,con i miei lupi affamati e devo dire che i fagiolini in umido buoni come quando soni cotti con la p.a.p. con il metodo tradizionale non vengono,per gli scettici, provare per credere ed è utilissima anche per le crni in umido:spezzatino,pollo alla cacciatora..........fantastica poi per le zuppe di legumi 30 minuti e il gioco è fatto pronto in tavola per la cena O.k. la tradizione ma se si può utilizzare qualche vantaggio della modernià ben venga una saluto miria
|
16/01/2010, 21:06 |
|
|
mantovano46
|
vorrei ricordare che le vitamine sono termolabili e la pentola a pressione cuoce tra i 105 ed i 110 gradi buona notte vitamine ciao
|
16/01/2010, 21:18 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Cara Miria, mi ha fatto piacere leggere il tuo messaggio: pensavo quasi di essere l'unico a cucinare con la pentola a pressione! Come li fai i fagiolini in umido? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
16/01/2010, 21:19 |
|
|
miriap
|
Ciao Marco, fagiolini sia in umido che lessi(con pochissima acqua) e anche zucchini e altre verdure nonchè tutti i tipi di risotto,l'inconveniente è che qualche volta mi distraggo e sbaglio i tempi di cottura e allara il riso viene troppo cotto comunque per le donne che lavorano è un buon aiuto. saluti miria
|
18/01/2010, 14:19 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
E permette un grande risparmio di energia. Ciao, Marco
|
18/01/2010, 14:24 |
|
|