|
La classifica delle migliori acque di rubinetto d'Italia
Autore |
Messaggio |
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Siamo lo stato che consuma più acqua minerale al mondo. Anche in zone dove l'acqua è eccellente (come da me in Trentino). Siamo schiavi della pubblicità. Poi c'è il gravissimo problema delle concessioni quasi gratis delle sorgenti alle aziende che imbottigliano. Se non sbaglio, solo in Veneto sono riusciti a far mettere una tassa significativa (mi pare 3 euro a metro cubo). Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
19/02/2010, 14:48 |
|
|
|
|
jgoracci
Iscritto il: 17/07/2009, 18:35 Messaggi: 1302 Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
|
Marco ha scritto: Siamo schiavi della pubblicità. ...concordo! Sul Monte Amiata anni fa c'era il problema dell'inquinamento da arsenico (area vulcanica), quindi avevo smesso di consumarla, ma ora sembra abbiano attivato degli impianti di depurazione per questo elemento, quindi a breve riproverò con un filtro. Marco,anch'io, abitando al 2 piano di una vecchia casa, ho le scatole piene di portare su acqua in bottiglia e giù bottiglie accartocciate... Jacopo
_________________ Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità. Vandana Shiva
|
19/02/2010, 15:29 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Quello dell'enorme consumo di acqua minerale è uno scandalo tutto italiano, ed è colpa di tutti noi, non dei politici !!! BEVIAMO L'ACQUA DEL RUBINETTO !!! Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
19/02/2010, 15:40 |
|
|
paolo
Iscritto il: 13/10/2008, 20:03 Messaggi: 1016 Località: dove mi pare
|
Su RAI 3 è andato in onda un servizio sulla cosa, un imprenditore è stato anche condannato, sembra che rubasse l'acqua dalle condotte del comune, e la vendeva come minerale, lasciando a secco un intero paese. Adesso questo imprenditore ha acquistato l'acqua minerale delle mia zona. Mi spaventa non vorrei trovarmi senza acqua. Imbottigliano vicino alle pompe comunali che pomapno l'acqua a vari Comuni...della zona.
|
19/02/2010, 15:45 |
|
|
paolo
Iscritto il: 13/10/2008, 20:03 Messaggi: 1016 Località: dove mi pare
|
|
19/02/2010, 15:52 |
|
|
gabriele83
Formazione: programmatore cnc
|
marco se tutti bevono acqua dal rubinetto io dove vado a lavorare??? ahahahahahaha
|
09/11/2011, 1:12 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
gabriele83 ha scritto: marco se tutti bevono acqua dal rubinetto io dove vado a lavorare??? ahahahahahaha All'acquedotto comunale A parte gli scherzi, l'uso dell'acqua in bottiglia può essere limitato a particolari situazioni e non generalizzato in casa come avviene ora. Ciao, Marco
|
09/11/2011, 8:20 |
|
|
tanalla
Iscritto il: 23/05/2010, 23:01 Messaggi: 1674 Località: Guspini (VS)
|
qui nel mio paese tutti bevono l'acqua della fonte, si va con i bidoni e si possono prendere fino a 50 litri al giorno... ed è buonissima!
_________________ aridatece Zeman!!
|
09/11/2011, 8:31 |
|
|
Maurob
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari
Iscritto il: 16/05/2009, 10:38 Messaggi: 923 Località: Provincia di Milano
Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie
|
Concordo pienamente con voi con l'uso dell'acqua dal rubinetto, io per esempio bevo solo acqua naturale e gassata direttamente dalla casa dell'acqua: http://www.casadellacqua.com/Nella mia zona ogni comune ha la sua casa dell'acqua dove gratis (si paga cone le tasse) si può prelevare fino ad un massimo di 12 l/giorno. Io una o due volte la settimana, facendo un bel giro a piedi o in bici, con le mie bottiglie di vetro con relativo contenitore, passo a riempierle... Vi assicuro che la plastica è la metà dei miei vicini.... Buona acqua a tutti
_________________ Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e sto cambiando me stesso. (Dalai Lama) http://maurobertuzzi.jimdo.com/
|
09/11/2011, 9:07 |
|
|
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
Anch'io uso quella del sindaco, ma preferisco la frizzante. Avete esperienze di gasatori? Cosa ne pensate?
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
10/11/2011, 13:45 |
|
|