Autore |
Messaggio |
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
che ne pensate dei filtri per l'acqua del rubinetto e delle caraffe filtranti? avete esperienze?
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
02/02/2010, 13:12 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68661 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
02/02/2010, 17:01 |
|
|
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
Il mio dubbio sorge perché mi hanno detto che è un ricettacolo di batteri.
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
02/02/2010, 17:43 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Se qualcuno è abbonato ad Altroconsumo.it può andare a vedersi l'articolo. In sintesi afferma ( dopo svariate analisi) che l'acqua del rubinetto è generalmente buona e controllata. Per togliere l'odore di cloro basta farla decantare un po'. Gli addolcitori possono addolcire troppo l'acqua e la cosa potrebbe essere dannosa per l'organismo. Infine, se eliminano il cloro ,dopo qualche tempo, nell'addolcitore stesso potrebbero instaurarsi dei batteri dove arriva l'acqua priva di disinfettante. Ultimo, anche se non ho capito il meccanismo, si consuma più acqua.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
11/02/2010, 23:51 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
provate a vedere qui, dovreste vedere l'articolo anche se non siete abbonati http://www.altroconsumo.it/acqua/filtra ... 165743.htm" target="_blank
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
12/02/2010, 0:15 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
l'articolo citato dice che l'acqua a bologna e' migliore.. dipende .. ci sono vari acquedotti c'è un acquedotto Romano che funziona ancora e ha un'acqua buonissima che va solo in un quartiere (dei ricci) mentre io abitavo alla bolognina (degli operai) e l'acqua era schifosa sapeva di cloro ferro e c'era della sabbia e durissima..... adesso sto in collina e bevo l'acqua dell'acquedotto è fresca pulita limpida e ho un buon sapore anche se ha un po' di calcare. non mi fido molto dei filtri.. bisogna sempre controllarli e cambiarli spesso e forse l'acqua è troppo pura..
ciao nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
12/02/2010, 0:46 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
L'articolo di Altroconsumo riuscite ad aprirlo? dice le stesse cose di Pioppino. (anch'io quando studiavo a Bologna stavo alla Bolognina, lì non c'era l'acqua dura ma il calcare bagnato!---mamma che nostalgia! )
|
12/02/2010, 9:39 |
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
Dato che per fare la pizza e la mozzarella usi tanta acqua e che a Napoli a detta di Eugenio l'acqua non è buona e che mozzarella e pizza sono le specialità di Napoli, deduco che per fare pizza e mozzarelle buone ci voglia dell'acqua cattiva...
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
19/02/2010, 12:24 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Ribadisco: io, anche a Firenze, consumo solo acqua del rubinetto. Spesso mi capita di usare anche le brocche con filtro, che cambio periodicamente. La minerale la acquisto SOLO quando voglio le bollicine. Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
19/02/2010, 13:08 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Quando sono a Pinzolo bevo dell'eccellente acqua del rubinetto. Anche a Firenze l'acqua è decisamente migliorata ripetto a 15 anni fa. La brocca invece la uso solo poche volte, per le occasioni Ciao, Marco
|
19/02/2010, 14:05 |
|
|