|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Etichettatura: immagini di ingredienti non presenti
Autore |
Messaggio |
alemar78
|
Nella mia azienda stiamo rifacendo il packaging di alcune referenze. Oggi la persona che direttamente se ne occupa mi ha fatto vedere alcuni scatti...e da qui il mio dubbio: in alcune foto sono presenti ingredienti "di accompagnamento" che in realtà nel prodotto non ci sono... Faccio un esempio: nella foto della nostra tagliata di bovino ci sono, come guarnizione e abbellimento, i pomodorini e i funghi, che in realtà non sono presenti nel prodotto finito. Ora io temo che questa cosa non sia proprio legale, però non ho trovato un riferimento legislativo a supporto. La legge sull'etichettatura parla del QUID, d'accordo, ma non ho trovato un passaggio in cui si fa riferimento al mio problema...
|
21/07/2010, 16:34 |
|
|
|
|
jgoracci
Iscritto il: 17/07/2009, 18:35 Messaggi: 1302 Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
|
Ciao Alemar78, penso che la scritta "foto indicativa" o simili sulla confezione (vedi cereali del mattino fotografati con latte o sofficini in scatole raffiguranti piatti completi con insalata e patate, tutti ingredienti non presenti all'interno del pacco) possa risolvere il tuo problema. Jacopo
_________________ Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità. Vandana Shiva
|
21/07/2010, 16:55 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|