|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
diventare consulente haccp
Autore |
Messaggio |
giacomor
Formazione: Dottore agronomo e forestale
|
Ciao, mi interesserebbe diventare consulente haccp, in particolare "addetto qualificato che manipola o non manipola alimenti". Che cosa dovrei fare, seguire corsi, o esistono aziende nelle quali si può imparare questo tipo di mestiere? Siccome mi piacerebbe andare a vivere a Roma, conoscete qualche azienda che si occupa di questo settore là?
|
02/10/2011, 17:47 |
|
|
|
|
Maurob
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari
Iscritto il: 16/05/2009, 10:38 Messaggi: 922 Località: Provincia di Milano
Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie
|
Ciao Giacomo, il settore ad oggi, è basato sul fatto che ogni azienda agro-alimentare ha il suo tecnico interno o esterno e, spesso, i consulenti che lavorano come liberi professionisti sono legati contrattualmente ad enti di certificazione come Certiquality, CSQA, ecc.. Detto questo ogni ente che ti ho indicato ma anche altri, che troverai tranquillamente su google scrivendo enti certificatori alimentari, propone corsi atti utili all'inserimento nel settore e che ti fanno capire nella pratica cosa cercano le aziende e come ci si muove in questo mercato. Per cui il mio consiglio oltre che di cercare nella zona di tuo interesse possibili collaborazioni, è quello di frequentare uno di questi corsi che sicuramente ti possono aiutare ad aumentare il tuo backgroung. In bocca al lupo
_________________ Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e sto cambiando me stesso. (Dalai Lama) http://maurobertuzzi.jimdo.com/
|
02/10/2011, 19:09 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|