Si è possibile, tiene presente che la trasformazione agroalimentare è un processo tecnologico ed economico che crea un valore aggiunto ad un prodotto agricolo consentendone l'utilizzazione in forma e condizioni differenti rispetto a quelle originarie al momento della raccolta, disciplinata dal D. Lgs. n. 228/2001, e successive modifiche ed integrazioni, che regolamentano l'esercizio dell'attività di vendita da parte dell'impresa agricola, organizzata anche in forma societaria. Infatti tale norma consente agli imprenditori agricoli, singoli o associati, purchè iscritti nel Registro delle Imprese, in deroga alla disciplina ordinaria del commercio, di porre in vendita al dettaglio i propri prodotti agricoli.
Vedi questo links del Ministero:
http://www.politicheagricole.it/flex/cm ... agina/1055http://www.politicheagricole.it/flex/cm ... agina/5988Guarda anche questo bell'articolo di un collega della rivista di agraria.org:
http://www.rivistadiagraria.org/riviste ... cat_id=214Infine ti consiglio per avere maggiori chiarimenti diretti, di rivolgerti presso un'associazione di categoria o ad un professionista esperto in materia. Fra l'altro se farai la coltivatrice sarebbe opportuno iscriverti presso un'associazione di categoria.
in bocca al lupo