vorrei chiedere se anche ad altre persone è capitato ultimamente di acquistare delle pesche e delle nettarine di produzione italiana (ccosì diceva il cartello) e rivelarsi immangiabili,tanto è vero che le ho taglizzate a pezzi e le ho date ai polli.
aveno un gusto di prodotto farmaceutico, ma non solo vicino alla buccia, ma anche vicino al nocciolo,cosa sarà mai??
il problema è che le cv devono essere resistenti o tolleranti a malattie ed insetti, belle a vedersi e del sapore nessuno se ne frega.Tanto la gente non sà più mangiare. Vengono comunque raccolte quasi immature o ad invaiatura appena iniziata.
mantovano46 ha scritto:rivelarsi immangiabili,tanto è vero che le ho taglizzate a pezzi e le ho date ai polli. aveno un gusto di prodotto farmaceutico, ma non solo vicino alla buccia, ma anche vicino al nocciolo,cosa sarà mai??
I polli non hanno avuto niente? Spero che non influenzerà la qualità della carne.
fortunatamente io non le compro. ho le mie che sono dolcissime e aspetto con ansia agosto per le pesche bianche che sono grandissime e ottime! qualcuno se nè accorto e viene a comprarsi la frutta da noi! evviva le pescheeee
ciao, sono a pozzuoli alle spalle della famosissima sibilla cumana! mi piacerebbe sapere perchè molta frutta acquistata è insapore mentre da noi è dolce, succosa e profuma. (lo dice chi mangia la nostra frutta ma in generale molte culture anche gli ortaggi sono dolci e saporiti). forse il tipo di terreno? o il clima..mah!