1) avete fatto questi corsi e ne vale la pena?
dipende, nel senso che se ben fatto e se organizzato anche con la pratica e possibili coinvolgimento di aziende, potrebbe essere interessante; il mio consiglio è quello di farti inviare i contenuti ed entrare nel merito, magari informandoti con altre persone (se conosci) che l’hanno fatto oppure cercare sul web e, quindi, informazioni sui possibili contenuti, ecc..
quote]2) Il test e difficile da superare?[[/quote]
anche in questo caso dipende, perché se il corso è ben strutturato, e se i docenti sono dei professionisti o insegnanti competenti e di valore, l’esame non sarà insormontabile ma sicuramente tosto, anche perché se l’obbietto è di formare tecnici preparati da utilizzare in “campo”, sicuramente l’articolazione del corso con conseguenti test, saranno allineati agli obiettivi.
3) Il corso in questo caso è pagato dall'organismo di controllo biologico?[
questi corsi solitamente se organizzati direttamente da enti di certificazione, se non finanziati da fondi regionali e/o europei, sono a carico di chi frequenza il corso
4) E si puo' avere realmente la possibilità di collaborare con questo ente di controllo? oppure faccio il corso e poi non lavorero' mai con loro?
solitamente se il corso è ben strutturato e organizzato, si viene messi in condizione di essere magari inseriti in un progetto oppure di essere messi in contatto con aziende e/o professionisti per eventuali e possibili collaborazioni
Buona giornata