|
Abitudini alimentari: è necessario un cambiamento?
Autore |
Messaggio |
eugenio
Sez. Orticoltura
|
Cita: anche perchè altrimenti mi gironzola intorno ah ah ah ah ah ah ah ah con quali finalità?
_________________ I
|
07/02/2010, 20:57 |
|
|
|
|
miriap
|
|
08/02/2010, 14:22 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
_________________ I
|
08/02/2010, 14:43 |
|
|
miriap
|
non il sabato
|
09/02/2010, 16:42 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
miriap ha scritto: anche a me e a mio marito piace cucinare,lui un pò meno fare le altre faccende,per cui spesso lascio i fornelli a lui e io faccio altre cose,anche perchè altrimenti mi gironzola intorno controllando l'esecuzione delle ricette il che mi fa diciamo innervosire alquanto anche perchè voi uomini avete una concezione molto diversa della casa pulita e ordinata comunque la cosa migliore è sempre la condivisione dei compiti,sia piacevoli che spiacevoli,cosa indispensabile sopratutto quando arrivano i figli,che riescono ad assorbire gran parte delle energie della coppia saluti miria concordo in toto con miria.. per tutti gli aspetti anche noi facciamo così adesso io sono in pensione e faccio la spesa e i lavori vari tranne pulire il bagno e fare il bucato... certo se si fa (facevo) due lavori simili e non troppo faticosi (tipo statale) è abbastanza facile dividersi ilavori e anche i figli, ma quando l'uomo fa certi lavori faticosi che arrivi a sera spossato che hai voglia solo di mangiare e di andare a letto ti inc.... zzi molto se la cena non è in tavola... per gli aperitivi a me non piacciono son asolutamente tossici sia pe ril cibo che per l'alcool che si beve.. a noi piace cucinare di solito io faccio il salato e la moglie i dolci facciamo sempre preparazioni abbondanti e ,mettiamo in freezer per i giorni sucessivi. Siamo cultori della buona cucina tradizionale ma non disdegnamo esperimentar altre cucine di altri paesi, cerchiamo la sempre ricette sane gustose con l'impiego dei prodotti del nostro orto disdegnamo i cibi precotti semi lavorati precofezionati quatro salti ecc ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
09/02/2010, 22:29 |
|
|
miriap
|
[ma quando l'uomo fa certi lavori faticosi che arrivi a sera spossato che hai voglia solo di mangiare e di andare a letto ti inc.... zzi molto se la cena non è in tavola...] scusa ma non credit che anche una donna che è stata a lavoro,ha scarrozzato i figli a desta e a manca,ha riordinato la casa ecc. possa essere un tantino stanca? il lavoro dell'uomo spesso si limita a quello fuori casa,quello della donna è dentro e fuori,e magari la suocera ha anche da ridire perchè trova il suo "piccolo bambino" a stirarsi le "sue" camice
|
10/02/2010, 19:55 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
miriap ha scritto: [ma quando l'uomo fa certi lavori faticosi che arrivi a sera spossato che hai voglia solo di mangiare e di andare a letto ti inc.... zzi molto se la cena non è in tavola...] scusa ma non credit che anche una donna che è stata a lavoro,ha scarrozzato i figli a desta e a manca,ha riordinato la casa ecc. possa essere un tantino stanca? il lavoro dell'uomo spesso si limita a quello fuori casa,quello della donna è dentro e fuori,e magari la suocera ha anche da ridire perchè trova il suo "piccolo bambino" a stirarsi le "sue" camice be non volevo farti arabbiare ,,, forse mi sono spiegato male volevo dire che e se un uomo e una donna fanno più o meno lo stesso lavoro ... è obbligo l'aiuto reciproco, mentre se la donna fa solo la casalinga e l'uomo fa lavori pesanti faticosi come spesso succedeva negli anni addietro i parametri cambiano.. ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
10/02/2010, 20:34 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
_________________ I
|
10/02/2010, 21:41 |
|
|