|
|
|
Autore |
Messaggio |
Enryshamo92
|
scusate, vorrei chiedere una cosa, ma da una gallina a tarsi ardesia per gallo con tarsi gialli? i figli come usciranno?
_________________ Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.
(Walt Whitman)
|
13/04/2014, 1:28 |
|
|
|
|
Mircom
Iscritto il: 19/11/2013, 23:22 Messaggi: 318 Località: Urbino (PU)
|
io ho incrociato il contrario, gallo con tarsi ardesia e gallina con tarsi gialli, risultato: tarsi verdi nella prole!
|
13/04/2014, 13:25 |
|
|
Enryshamo92
|
Mircom ha scritto: io ho incrociato il contrario, gallo con tarsi ardesia e gallina con tarsi gialli, risultato: tarsi verdi nella prole! Grazie
_________________ Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.
(Walt Whitman)
|
13/04/2014, 21:11 |
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
tarsi verdi li ho ottenuti incrociando livorno utilitaria con gallo ancona a tarsi gialli picchiettati di nero, mentre tarrsi ardesia li ho ottenuti con lo stesso gallo ed una femmina sassò
|
13/04/2014, 22:44 |
|
|
tarassacomemoria
Iscritto il: 08/05/2011, 14:53 Messaggi: 450 Località: sovicille ( siena )
|
e i tarsi rosa color carne invece? Quali caratteristiche genetiche hanno? chiedo venia per l'off topic, ma sempre tarsi sono e pedru mi perdonerà
|
14/04/2014, 15:34 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
Il colore dei tarsi è dato dalla sovrapposizione dalla combinazione di derma ed epidermide cosicché se mancano pigmenti nel dorme e nell epidermide i tarsi son rosa. Se presente solo melanina dermica si hanno i tarsi ardesia , e così via varie combinazioni danno tarsi verdi ,neri a suole bianche o gialle e così via . Bisogna tener presente che le varie basi genetiche come il nero esteso influenzano tali colorazioni così come il barrato e altri .
Tenete presente che comunque tali caratteristiche possono essere eterozigoti
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
14/04/2014, 19:32 |
|
|
tarassacomemoria
Iscritto il: 08/05/2011, 14:53 Messaggi: 450 Località: sovicille ( siena )
|
Ciao thomas sulla colorazione tarsi verdi non ho trovato nulla sul monumentale summa gallicana, forse sono io che non ho cercato bene. Sai indicarmi quaalche fonte per studiare un pò...sarei interessato anche a qualche testo di genetica avicola se esiste in italiano...grazie
|
22/04/2014, 11:18 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
tarassacomemoria ha scritto: Ciao thomas sulla colorazione tarsi verdi non ho trovato nulla sul monumentale summa gallicana, forse sono io che non ho cercato bene. Sai indicarmi quaalche fonte per studiare un pò...sarei interessato anche a qualche testo di genetica avicola se esiste in italiano...grazie sul link del signor zanon credo ci sia tutto spiegato fin troppo bene poi se non é chiaro chiedi pure
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
22/04/2014, 15:23 |
|
|