Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: tarsi

14/12/2012, 11:04

Gentile gallinainnamorata penso tu possa stare tranquilla per i tarsi della tua tacchina poichè questo animale non viene di norma attaccato da questa patologia .

Per informarti esistono due vie:
A) un buon testo di patologia aviare
B) un consulto con il tuo Veterinario
Entrambe le opzioni ti permetteranno di addentrarti nel ciclo biologico di questo parassita alla ricerca dei più opportuni metodi di controllo e prevenzione.
I nostri polli meritano di non soffrire per queste patologie banali nelle cure ma estremamente dolorose . Non si può far finta di nulla e dire distrattamente come ho sentito fare . Ha le croste sulle zampe perchè è vecchia !!!!! Povera gallina :!:

Re: tarsi

14/12/2012, 11:09

Alcuni libri che premetto sono indirizzati a professionisti ma se vi sentite pronti al fai da te e ritenete che un corso di laurea in veterinaria non sia indispensabile per capire certi concetti ........no Alpituur.......
http://www.piccin.it/libri/978882991581 ... viare.html" target="_blank" target="_blank

http://www.neogea.it/catalog/product_in ... ts_id=3286" target="_blank" target="_blank

Re: tarsi

14/12/2012, 11:37

alessiozanon ha scritto:Alcuni libri che premetto sono indirizzati a professionisti ma se vi sentite pronti al fai da te e ritenete che un corso di laurea in veterinaria non sia indispensabile per capire certi concetti ........no Alpituur.......
http://www.piccin.it/libri/978882991581 ... viare.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank
http://www.neogea.it/catalog/product_in ... ts_id=3286" target="_blank" target="_blank" target="_blank

esimio Zanon, inchinandomi con svolazzo di piume al suo dotto sapere, la ringrazio per la segnalazione dei testi. Dubito però che per quanto evoluto sia il mio cervello da Gallina, ( peraltro Innamorata quindi con capacità intellettive alquanto compromesse) io possa ambire non solo a comprenderne i concetti , ma addirittura il lessico. Mi affido quindi al suo parere che la mia tacchinotta pare non vada soggetta a cotanta affezione.
Distintamente
io

Re: tarsi

14/12/2012, 11:40

Così che mi piace ricercata e scientificamente ineccepibile ;), lo svolazzo era d'obbligo per cotanta rettitudine di intenti.
Le do ulteriormente ragione, poichè il lessico con cui questi testi sono scritti, ne rende estremamente difficoltosa la lettura a persone prive delle basi formative della medicina.

Re: tarsi

14/12/2012, 12:38

Tornando al colore dei tarsi degli ancestrali scorrete questo link:
http://redjunglefowl.webs.com/ourroosters.htm" target="_blank


Il colore dei tarsi giallo non è un semplice fattore estetico. Il colore della pelle è correlato con quello dei tarsi e delle dita .
Essendo per alcuni gradito il colore della pelle gialla ( indicata come indice di salubrità in alcune comunità rurali)è stato giocoforza selezionare di conseguenza polli che avessero oltre alla pelle anche le zampe gialle!

In Francia il pollo a pelle gialla è considerato inferiore per qualità e finezza del gusto .
Da ciò deriva che tutte le razze francesi con rarissime eccezioni hanno pelle bianchissima come le scogliere del mare del Nord.
Un po di poesia non guasta vero Gallina in Love

Re: tarsi

27/02/2013, 10:01

ma la rogna dei tarsi si puo trasmettere da animale a uomo? se si come?
Rispondi al messaggio