|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
rosarior
|
Salve a tutti ,circa tre mesi fa ho comprato 14 pulcini di 15gg per allevarli a polli da carne,apparte la morte di 5 gli altri sono cresciuti e da come si presentano mi sembra che siano galline,ora seguendo una teoria di mia suocera non sarebbero delle galline ma una specie di ibridi(ne galli ne galline)sapete dirmi se la cosa e' possibile?
|
24/01/2013, 21:37 |
|
|
|
|
Diliboi
Iscritto il: 11/10/2010, 22:30 Messaggi: 550 Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
|
Ne galli, ne galline???? Ibrido significa solo che non è di razza! E poi...da quando in qua si da retta ai vaneggiamenti delle suocere! Stiamo quasi al livello del cane e della vacca miscellanea-f72/meglio-il-cane-o-la-mucca-t59039.html" target="_blank
_________________ Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!
|
24/01/2013, 21:54 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Metti qualche foto, sicuramente qualcuno saprà darti le indicazioni, ma di uova ne hai viste?
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/01/2013, 22:28 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Ma la teoria di tua suocera su che cosa si basa? Io so che, a volte, dei pulcini maschi crescendo insieme si inibiscono, e in effetti assumono un aspetto che (più o meno) è una via di mezzo tra galli e galline. Inibiscono la produzione di ormoni maschili. Succede per evitare competizioni dannose, ma dovrebbe sempre esserci un gallo dominante e, se questo viene a mancare, uno dei galletti inibiti comincia a produrre normalmente ormoni maschili (testosterone) e prende il ruolo di gallo dominante. Però mi sembra statisticamente un po' improbabile che tutti i pulcini di un pollaio siano dei maschi inibiti. Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
24/01/2013, 23:30 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|