Ciao ragazzi ho accoppiato maschio oro e femmina argento nn avendo femmine oro. Mi sono nati tutti oro, ora che devo fare?? Cioè sono portatori di qualcosa o sono dei puri?? Un'altro quesito, una mia amica ha accoppiato 2 oro e gli sono nate delle limone ,come può essere?? Grazie infinite!!!!
I pulcini che sono nati sono tutte femmine. Queste sono portatrici del gene oro ma non sono pure (in quanto frutto di un incrocio tra varietà diverse). A volte alcuni Sebright oro sono portatori del gene limone e per questo capita che nascano Sebright di questa colorazione.
Ciò cheè stato detto vale solo in questo caso o è una regola? Mi spiego: le olandesi blu e nere sono compatibili e dunque anche se si accoppiano le colorazioni saranno sempre ben definite. Vale lo stesso per le sebright argento e quelle oro?
Valentinus ha scritto:Ciò cheè stato detto vale solo in questo caso o è una regola? Mi spiego: le olandesi blu e nere sono compatibili e dunque anche se si accoppiano le colorazioni saranno sempre ben definite. Vale lo stesso per le sebright argento e quelle oro?
vale solo per alcuni casi nero blu e splash possono essere accoppiati insieme e si avranno risultati diversi i collo oro con il b dominante per il pile poi se non sbaglio il kaki e il cioccolato col nero e poi il lavanda se non sbaglio col nero per riottenere il lavanda in f2 e il nero per barrato
la oro e la argento orlo nero no cosi come altri colorazioni