ho una chioccia con 8 pulcini . i pulcini sono neri con le zampe impimate tranne 1 e con un po di bianco,a chi sugli occhi, a chi sulle punte delle ali un po sul petto . il padre e tutto bianco con le zampe ipiumate e la madre è nera e bianca (lei pero non ha le zampe impiumate a differenza della sorella che invece si)...i pulcini che colorazione avranno ?si puo scoprire o bisogna per forza aspettare ?perche i pulcino sono prevalentemente neri se il padre è completamente bianco ?
Allegati:
Foto0455.jpg [ 275.84 KiB | Osservato 3082 volte ]
Foto0456.jpg [ 298.19 KiB | Osservato 3082 volte ]
Foto0460.jpg [ 199.99 KiB | Osservato 3082 volte ]
Foto0461.jpg [ 240.61 KiB | Osservato 3082 volte ]
Da grandi saranno totalmente neri, forse potrebbero presentare macchie rossicce. Questo perché il padre possiede il bianco recessivo ed una ignota colorazione di fondo (ignota poiché il bianco copre tutto e non lascia intravedere la colorazione di fondo) e la gallina possiede il mottled (macchiettato di bianco) che è recessivo ed il nero esteso per colorazione di fondo. Ora nei figli il bianco non si manifesta poiché recessivo così come il mottled mentre l'estenzore del nero è la colorazione di base più dominante. Quindi il bianco ed il mottled rimarranno nascosti e l'estenzore del nero nasconderà l'ignota colorazione di base del padre.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati