La colorazione dei tuoi soggetti non appartiene a nessuna colorazione riconosciuta (ma questo è il minore dei "mali"). Il portamento della gallina non può essere valutato perché è appollaiata, devi fargli una foto mentre cammina, lo stesso vale per la calzatura. Per la pendattilia cerca di selezionare soggetti con una sola unghia del quinto dito e rivolta verso l'alto, inoltre il quarto e il quinto dito devono essere ben divise e non unite da una membrana.
Anche secondo me la colorazione non la devo neanche guardare, sono degli ibridi quindi tirano fuori tutte le combinazioni possibili. Oltre alle difficoltà e sfide suggerite nei precedenti post a riguardo dell'omozigosi devo dunque capire come si presenta la zampa corretta di una pentadattila. Qualcuno ha una foto? Un detttaglio di una zampa di dorking ecc.ecc. Anche se mi sembra di aver capito che non si tratta solo di un dito in più o un accenno di esso, ma deve essere ben staccato dagli altri e non deve presentare la doppia unghia come nel gallo. grazie.
Infatti. Allora parlando dell'accoppiamento tra figli, ne nasceranno a 4 dita (ovviamente tutti in omozigosi) e/o a 5 dita (sia omozigoti che eterozigoti) a secondo se i figli che si accoppiano sono omozigoti o etero zigoti per il gene 5 dita. Dipende appunto dal fatto che il figlio (ora genitore) pentadattilo sia etero zigote o omozigote per quel carattere. Per aggiungere un dato: se il figlio è omozigote nasceranno sempre tutti a 5 dita; se invece è eterozigote, statisticamente possono nascere sia a 4 che a 5 dita Saluti Pedru