In tutti i libri di genetica si può leggere che per avere una colorazione (o un fenotipo) perfetta non bastano i geni che sono "famosi" per formarla ma anche tanti altri geni sconosciuti per renderla precisa e "senza sbavature". Tutto ciò vale anche per la colorazione argento orlo nero dove ci saranno sicuramente dei geni che regolano la precisione dell'orlatura e il candore del bianco. Questi geni però funzionano anche su altre colorazioni producendo effetti diversi come il leggero sbiadimento del rosso nella colorazione oro orlo nero.
Io non ci vedo il limone troppo raro per spuntare casualmente , ne lo vedo visivamente pad chiare così ne ho viste parecchie e anche di più . Per fare un ipotesi più sensata ci. Vorrebbero foto dei genitori e qualche foto in più dell animale poiché a mio avviso è un po' sballata
Giovanni le tue foto sull'orlatura non riguardano i geni modificatori di cui parlavo ma dell'impurità dell'orlo singolo (solo per fare chiarezza). Si il rosso autosomico è quello che rende la favorelles salmone e non frumento argentata.
Se ti riferisci ai geni modificatori c'è poco da dire, sono una miriade di geni sconosciuti i cui piccoli effetti sono utili se non essenziali per ottenere il fenotipo desiderato.
Per far capire anche ai comuni mortali ahah si tratta di questi geni,che sono ricomparsi oppure di impurità dei soggetti? PS : i genitori sono stati mangiati dalla volpe se riesco a trovare delle foto ve le posto