Salve a tutti, i miei due galli di araucana hanno iniziato ad accoppiarsi. la loro preferita e' l'ovaiola che CON MIO STUPORE . dopo 3 o 4 giorni ha iniziato a concedersi sembra volutamente ai galli. Per esattezza uno ( quello bianco) e qualche volta con quello grigio. Da oggi ha praticamente creato un nido nascosto perfettamente rotondo e ci ha fatto un ovetto dentro.. 1) secondo voi e' fecondo? 2) E' un utopia un'ovaiola che sia predisposta alla cova? 3) ha 2 anni e i galli 5 o 6 mesi 4) le figlie se mai ne faranno, faranno almeno 3 o 4 uova alla settimana l'una?! Grazie mille.
I galli hanno raggiunto la maturità sensuale e le uova potrebbero essere feconde, ma non si può sapere se la gallina coverá e quale sarà la produzione di uova della prole
se in due anni non ha covato, è probabile che non coverà mai. ma non si può saperlo con certezza. se vuoi galline che covano, prendi una o più nanette, lì vai sul garantito.
le uova che depone sono quasi certamente feconde, ma da quell'incrocio lì ti usciranno dei polli un po' strani, ma se a te va bene, ok.
"Polli un po' strani" barbara ho riso tantissimo . Comunque per far covare un'ovaiola serve che abbia delle uova nel nido in modo che si acchiocci. Con la mia funziona.