Switch to full style
Rispondi al messaggio

moroseta diverse colorazioni

26/05/2012, 16:38

ciao a tutti premetto ke di genetica nn ci capisco niente ;) ma niente di niente :roll: in futuro mi piacerebbe far nascere dei moroseta di diverse colorazioni rispetto alle solite.una kosa è kiara incrociando moroseta nero e moroseta bianco i pulcini saranno o nero o bianco.quindi dovrei incrociare moroseta con altre razze,ed il loro prodotto di nuovo con moroseta e cosi' via dicendo fino ad ootenere il risultato voluto :?: aiutatemi a capire o meglio portatemi degli esempi..........

Re: moroseta diverse colorazioni

26/05/2012, 18:05

Creare delle nuove colorazioni in una determinata razza è un lavoro che impiega molti anni e una buona conoscenza della genetica. Quale colorazione vorresti ottenere?

Re: moroseta diverse colorazioni

27/05/2012, 15:37

giovannidicicco ha scritto:Creare delle nuove colorazioni in una determinata razza è un lavoro che impiega molti anni e una buona conoscenza della genetica. Quale colorazione vorresti ottenere?

mi pice tanto il grigio perla o la splash,ma per adesso vorrei cominciare e fare pratica con quel ke hò nel pollaio ovvero,moroseta femmina bianca, pulcinotto futuro gallo moroseta nero e i due galli ke hò postato,ke mi consigli da dove potrei cominciare :?:
Allegati
nere (5).JPG
totò (2).JPG

Re: moroseta diverse colorazioni

27/05/2012, 21:35

Se incroci le tue moroseta con i galli che possiedi ci vorranno molti anni per riottenere moroseta pure, e non è detto che ciò avvenga. La cosa migliore da fare è quella di iniziare con ceppi già avviati delle colorazioni che desideri. Un buon sito è quello di Moroseta Rachele.

Re: moroseta diverse colorazioni

27/05/2012, 22:46

giovannidicicco ha scritto:Se incroci le tue moroseta con i galli che possiedi ci vorranno molti anni per riottenere moroseta pure, e non è detto che ciò avvenga. La cosa migliore da fare è quella di iniziare con ceppi già avviati delle colorazioni che desideri. Un buon sito è quello di Moroseta Rachele.

si già hò dato un occhiata
Rispondi al messaggio