Non è che mi convincano molto.. tralasciando i colori, le forme sono completamente sbagliate.. si salva forse il gallo ma è anche lui troppo corto e tozzo..
sei sicuro che ti abbiano dato delle uova di livorno?questa gallina sembra essere una modenese di colorazione frumento chiedi a chi ti ha dato le uova se ha anche le modenesi,altrimenti è un bel pasticcio.
Proverò a contattare alpiapuane, le uova provengono da lui....Mi suggerisci eventualmente colorazioni alternative? bianca, nera, collo oro, il problema è che non ho reperibilità di soggetti grigio perla....
Il grigio perla non esiste nella livorno e nemmeno nell'italiener ma solo nelle leghorn inglese.. io ho un gallo leghorn grigio perla nato da uova inglesi ma la colorazione non è ancora perfetta ci sono ancora molte sfumature nere e rossastre... però per il momento è l'unico che ho disponibile!
Allora non è un grigio perla, ma un grigio perla collo arancio!! (Egidio correggimi se sbaglio! ) La differenza sostanziale sta nel fatto che il grigio perla è completamente uniforme senza sfumature, senza disegno.. In pratica il grigio perla presenta su tutto il corpo il colore che il grigio perla collo aranciopresenta nel petto! Andrea