Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Ma la Dark Brown Leghorn è su base e+ o eb?

13/01/2014, 22:52

Che la Livorno nera abbia come base il betulla è fattibile per il fatto che non avrebbe pelle e zampe gialle, ma lo stesso non si può dire della bianca.

Re: Ma la Dark Brown Leghorn è su base e+ o eb?

14/01/2014, 2:25

Scusate ho fatto un po' fatica a riprendere la conversazione perché sto finendo gli ultimi 2 esami per laurearmi comunque metto 2 link per la dark brown sui pulcini ce ne sono altri uniformi in questo link : http://forum.backyardpoultry.com/viewto ... &view=next
mentre per la perniciata tipo italianer non capisco se si intende che è simile alla selvatica europea come l'Altsteirer chè mi ricordo che in effetti se non sbaglio un'utente aveva spiegato che il selvatico bruno era su base eb : https://www.google.it/search?q=altsteir ... 48&bih=501

perciò quindi la perniciata italianer sarebbe la stessa colorazione della selvatica bruna o forse vi è qualche altro gene che vi interagisce? spero di aver capito bene :)

Re: Ma la Dark Brown Leghorn è su base e+ o eb?

14/01/2014, 10:53

I soggetti nel link che hai inserito sono a base eb con il mogano Mh, mentre quelli in questo link hanno base e+ sempre con il mogano.
http://www.kippenencyclopedie.nl/php/in ... uinpatrijs

Re: Ma la Dark Brown Leghorn è su base e+ o eb?

14/01/2014, 13:09

cirasa72 ha scritto:che le livorno nere e bianche abbiano dietro il betulla è scienza .Hai una dichiarazione firmata da un notaio ,con due testimoni del Ghigi che afferma che si tratta di un difetto ?
Il betulla delle Livorno guarda caso esce fuori da un semplice incrocio .

e siamo di nuovo sul pollo del Ghigi scusa ma sei proprio de coccio.
Visto che il betulla sulla livorno esce così facilmente non ti sei mai chiesto perchè ancora nessuno lo ha standardizzato,nemmeno gli olandesi che ne hanno riconosciuto una quantità esagerata di colori.
Poi visto che escono cosi facilmente e ne parli come se ne avessi visto a decine mostraci almeno una foto.

Re: Ma la Dark Brown Leghorn è su base e+ o eb?

14/01/2014, 15:25

Grazie Giovanni :) ma scusa una domanda in teoria se c'è base e+ non dovrebbe rimanere il petto salmone perché invece le perniciate delle immagini del Dott. Zanon ha il petto mattone come ha detto lui stesso? quale intendi dei due link le dark leghorn?

Re: Ma la Dark Brown Leghorn è su base e+ o eb?

14/01/2014, 15:30

Se la base è e+/e+ il petto della gallina è salmone con leggere variazioni di tonalità e in qualsiasi caso è privo di pepatura, mentre se la base è eb/eb il petto è dello stesso colore del petto.

Re: Ma la Dark Brown Leghorn è su base e+ o eb?

14/01/2014, 15:35

quello sì :) intendo dire se il petto delle galline perniciate che si vede è mattone da cosa dipende cioè il gene Mh ha scurito il salmone?

Re: Ma la Dark Brown Leghorn è su base e+ o eb?

14/01/2014, 15:44

Il petto nella selvatica della Bantam o dell' Araucana è di color castagna, quindi evidentemente il Mogano scurisce il petto

Re: Ma la Dark Brown Leghorn è su base e+ o eb?

14/01/2014, 15:46

Partiamo dal principio i polli domestici sono molto probabilmente incroci di due tipi di polli Gallus gallus e gallus sonnerati secondo gli ultimi studi. Questo studio contraddice l'ipotesi che la junglefowl rosso è l'unico antenato selvatico del pollo domestico .
http://www.plosgenetics.org/article/inf ... en.1000010 .
In questo studio si parla della pelle gialla e colore della carne e anche le livorno commerciali hanno fatto parte dello
studio.

La livorno e derivati .

Livorno autoctona (LivornoLivornese) hanno Er, e+ eb
- Livorno canadese (Leghorn) in maggioranza e+, poi per colorazione
- Livorno inglese (Leghorn UK)
- Livorno tedesca (Italiener)
- Livorno americane (Leghorn USA)
- Livorno commerciale (numerosi ceppi anche ibridi di altre razze ).
- Livorno olandese (Leghorn NED)
- Livorno Australiana (leghorn AU)
Perniciata italianer Eb se ha il mogano diventa quasi color cioccolato molto scuro .
In pratica si possono avere vari fenotipi collegati alla base genetica i pulcini senza strisce nell'occhio sono perniciati .
Il perniciato poi ha tre mutazioni uno somiglia al tipo selvatico il pulcino ha le strisce dorsale ma non quella nell' occhio .
Welsummer dalle foto sul web si vedono due tipi di pulcini uno perniciato e uno selvatico allevati insieme probabile si tratti del selvatico bruno allevato assieme con i selvatici .
Altsteirer da quello che vedo corrisponde al selvatico bruno (nomenclatura ) geneticamente probabile che sia una di quelle mutazioni scoperte di recente e deriva dal perniciato .
Livorno bianco dominante e recessiva.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1448810/
Ho trovato che può avere sia bianco dominate che recessivo e molte linee commerciali hanno il betulla sotto e questo spiega perchè il bianco quando è in eterozigoti ha macchie nere distribuite a caso .

Re: Ma la Dark Brown Leghorn è su base e+ o eb?

14/01/2014, 15:51

giovannidicicco ha scritto:Il petto nella selvatica della Bantam o dell' Araucana è di color castagna, quindi evidentemente il Mogano scurisce il petto

No ,non c'entra niente il petto mattone si ha quando si parla di perniciati ,o mutazione trovata nella Livorno che somiglia al selvatico o anche altra mutazione ebc trovata nella Siciliana .
Le selvatiche e+ hanno petto bello salmonato fino alle ali e pepatura ben distribuita e non per selezione ma per nascita ,cioè nascono cosi come le vedi ,il petto salmone non viene modificato da altri geni ne scurenti e ne diluitori .
Rispondi al messaggio