Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/11/2024, 21:22

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Inserire nuova razza in selezione 
Autore Messaggio

Formazione: Ebanista Mobiliere
Mi chiedo, in selezione a cosa serve inserire una razza diversa ad esempio un pesante per ottenere robustezza? Se poi questo inserimento mi porta fuori standard e nella stagione successiva devo ritornare alla razza originale?
Faccio un esempio: ipotizziamo di voler aumentare la massa ad una Livorno, inserisco un New Hampshire , per due generazioni, ovviamente mi porta completamente fuori nei colori piume uova ecc....ma sicuramente mi da massa......se in terza generazione sono costretto a ritornare alla Livorno pura per ibrido, ritornerò alla Livorno e basta, cioè vado a ritogliere quello che ho aggiunto con la new Hampshire ? Spero di essermi spiegato. Quindi a cosa serve immettere se poi devo togliere per tornare all'originale? Forse nei numeri ci sta che alcuni soggetti prendano il tutto dalla Livorno con massa N H?
Grazie

08/06/2014, 8:41
Profilo

Formazione: accademia di belle arti
CELE ha scritto:
Mi chiedo, in selezione a cosa serve inserire una razza diversa ad esempio un pesante per ottenere robustezza? Se poi questo inserimento mi porta fuori standard e nella stagione successiva devo ritornare alla razza originale?
Faccio un esempio: ipotizziamo di voler aumentare la massa ad una Livorno, inserisco un New Hampshire , per due generazioni, ovviamente mi porta completamente fuori nei colori piume uova ecc....ma sicuramente mi da massa......se in terza generazione sono costretto a ritornare alla Livorno pura per ibrido, ritornerò alla Livorno e basta, cioè vado a ritogliere quello che ho aggiunto con la new Hampshire ? Spero di essermi spiegato. Quindi a cosa serve immettere se poi devo togliere per tornare all'originale? Forse nei numeri ci sta che alcuni soggetti prendano il tutto dalla Livorno con massa N H?
Grazie

Quando si fanno questi incroci é per prendere una caratteristica da una parte e trasferirla su un altro animale che sia colorazione forma o quant altro, logicamente si sceglie l animale che da meno problemi cioè più similare se possibile e si utilizzano soggetti ipertipici per non far diventate il lavoro più difficile .
Si riaccoppiando di nuovo con la razza originale ma logicamente cerchi sempre di tramandare la caratteristica voluta se vuoi il peso di certo non scegli i più leggeri

08/06/2014, 11:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]