Le livorno sono ottime da carne!!nonostante non abbiano molta carne!dato che costano un po' le livorno, prendi un gallo e una gallina, in questo periodo se tenute al caldo dovrebbe produrre delle uova,e fai un'incubata a gennaio-febbraio, e ti tiri su i tuoi pulcini...
Mi dicono in giro che i pulcini di quelle varietà commerciali sono difficili da svezzare perchè nei grossi allevamenti li vaccinano tutti. E' vera questa cosa? Se sì come posso fare per svezzarli nel migliore dei modi? E' possibile trovare un mangime primo periodo con il vaccino dentro?
Io l'estate scorsa ho incrociato le isa con un galletto ruspante nano, e i risultati sono stati molto interessanti: i maschi ormai sono più grandi del padre e assomigliano più alla linea delle madri, le femmine invece sembrano delle isa in miniatura, cioè hanno la forma delle madri, ma hanno la taglia del padre e hanno dei piumaggi veramente particolari. Tra poco dovrebbero entrare in produzione e sono davvero curioso di vedere i risultati!
Anche io ho fatto questo incrocio, sono uscite degli esemplari abbastanza piccoli, quasi come il galletto nano, ne ho tenute tre, a febbraio dovrebbero entrare in produzione.. speriamo che abbiano istinto alla cova... fammi sapere come procedono le tue!