Ciao a tutti,
(è la prima volta che scrivo in un forum quindi non so se ho fatto bene a aprire una discussione nuova o come funziona, mi scuso nel caso abbia sbagliato e attendo comandi o rimproveri..)
è anche la prima volta che allevo galline, quindi il bisogno che ho di questo forum e di confrontarmi con altri allevatori è enorme!
dunque, ho letto tante cose sulla
consanguineità , pregi e difetti però non riesco a capire bene come muovermi e avere più chiara la questione! Sarei molto grata se qualcuno potesse dedicarmi due minuti per spiegarmi meglio e con sue esperienze pratiche.
Per esempio quello che ho capito io è che: se sto allevando un gallo e una gallina di razza e voglio che le caratteristiche spicchino ancora di più, è bene fare una linea di consanguineità. (padre e figlie). i problemi iniziano se protraggo questa condotta per piu di 4 generazioni. ergo= fino a 3 generazioni posso farlo tranquillamente senza perdere fertilità. (padre con figlie e nonno con prime nipoti).
secondo: gli
F1 sono quindi il primo prodotto ibrido tra due razze. e cosa sono i figli di due F1 ? e se ibrido nuovamente un figlio di due F1?
Terzo:
Omozigosi, Eterozigosi, ma che cosa è e come saperlo!?!?!
sto diventando matta per capirlo! e se è un bene o un male cercare la omozigosità...
Grazie per la eventuale pazienza!