|
Autore |
Messaggio |
alessiozanon
Sez. Polli
|
In questa discussione è possibile portare le proprie esperienze nella produzione di incroci di razze . La produzione di questi incroci segue diverse vie: A) incroci prodotti dalle varie ditte specializzate nel settore . Meticci che a seconda dei casi portano sigle alfanumeriche specifiche Isa worren, Harco , Cobb, Anak40 ecc .Sono i così detti "ibridi commerciali" B) Meticci prodotti incrociando razze pure da allevatori amatoriali allo scopo di sperimentare nel proprio allevamento le possibili rese. C) meticci autoprodotti sulla base di incroci privi di schema preciso . Comprendono polimeticci dai più disparati caratteri, tanto che si perde ogni segno che ricorduca alla razza madre.
Sono gradite foto , particolari nello schema di incrocio utilizzato, rese al macello, uova prodotte, rusticità, attitudine al pascolo.
Essendo una discussione di pubblica utilità si richiede massima obbiettività nell'esposizione dei risultati e mantenimento di toni privi di esagerazioni esibizionistiche e di inutili campanilismi. Sono pertanto sgraditi messaggi che vanno ad esporre dati non realistici o non supportati da adeguati controlli tecnici Es. Il mio gallo di 10 Kg.....
La mia gallina che fa l'uovo tutti i giorni dell'anno e a volte ne fa due...... I miei polli bastardi sono i migliori del mondo altro che le razze....
Se verranno rilevati messaggi fuorvianti verranno rimossi immediatamente ( I moderatori della sezione)
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
08/02/2013, 12:52 |
|
|
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
alessiozanon ha scritto: In questa discussione è possibile portare le proprie esperienze nella produzione di incroci di razze . La produzione di questi incroci segue diverse vie: A) incroci prodotti dalle varie ditte specializzate nel settore . Meticci che a seconda dei casi portano sigle alfanumeriche specifiche Isa worren, Harco , Cobb, Anak40 ecc .Sono i così detti "ibridi commerciali" B) Meticci prodotti incrociando razze pure da allevatori amatoriali allo scopo di sperimentare nel proprio allevamento le possibili rese. C) meticci autoprodotti sulla base di incroci privi di schema preciso . Comprendono polimeticci dai più disparati caratteri, tanto che si perde ogni segno che ricorduca alla razza madre.
Sono gradite foto , particolari nello schema di incrocio utilizzato, rese al macello, uova prodotte, rusticità, attitudine al pascolo.
Essendo una discussione di pubblica utilità si richiede massima obbiettività nell'esposizione dei risultati e mantenimento di toni privi di esagerazioni esibizionistiche e di inutili campanilismi. Sono pertanto sgraditi messaggi che vanno ad esporre dati non realistici o non supportati da adeguati controlli tecnici Es. Il mio gallo di 10 Kg.....
La mia gallina che fa l'uovo tutti i giorni dell'anno e a volte ne fa due...... I miei polli bastardi sono i migliori del mondo altro che le razze....
Se verranno rilevati messaggi fuorvianti verranno rimossi immediatamente ( I moderatori della sezione) gIUSTO ! rEtARQUINIO
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
08/02/2013, 13:09 |
|
|
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee GRADITISSIMOOOOOOOOOOO Finalmente.
|
08/02/2013, 15:10 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
oh yes! io però farei un bel Control Alt Canc, insomma le 7 pagg. precedenti in Polli, e il messaggio di A.Zanon come inizio della nuova discussione qui in genetica.
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
08/02/2013, 17:03 |
|
|
marco975
Iscritto il: 26/11/2012, 21:42 Messaggi: 243 Località: Ottaviano NAPOLI
|
alessiozanon ha scritto: In questa discussione è possibile portare le proprie esperienze nella produzione di incroci di razze . La produzione di questi incroci segue diverse vie: A) incroci prodotti dalle varie ditte specializzate nel settore . Meticci che a seconda dei casi portano sigle alfanumeriche specifiche Isa worren, Harco , Cobb, Anak40 ecc .Sono i così detti "ibridi commerciali" B) Meticci prodotti incrociando razze pure da allevatori amatoriali allo scopo di sperimentare nel proprio allevamento le possibili rese. C) meticci autoprodotti sulla base di incroci privi di schema preciso . Comprendono polimeticci dai più disparati caratteri, tanto che si perde ogni segno che ricorduca alla razza madre.
Se verranno rilevati messaggi fuorvianti verranno rimossi immediatamente ( I moderatori della sezione) Mi piace!!
_________________ Marco Capuozzo (Il maestro).
|
08/02/2013, 20:00 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
JeanGabin ha scritto: Altre affiancate, una è più chiara dell'altra, diciamo che sembra una con prevelenza Bionda e una Sussex... Che peso hanno? Somigliano molto alle femmine di New Hampshire.
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
12/02/2013, 22:59 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
fra0466 ha scritto: JeanGabin ha scritto: Altre affiancate, una è più chiara dell'altra, diciamo che sembra una con prevelenza Bionda e una Sussex... Che peso hanno? Somigliano molto alle femmine di New Hampshire. Ma sai che secondo me sono già più grandi delle Bionde Piemontesi? Non so quanto pesino ma non arrivano a 2 / 2,5 kili secondo me... PS: Guarda che se vuoi delle uova te le tengo volentieri, organizzandoci posso fartele recapitare in zona a gratis, naturalmente te le regalo, non mi interessa venderle.... lo faccio volentieri... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
12/02/2013, 23:10 |
|
|
macellaio
|
Paolosky ha scritto: Grazie Marco peccato che non ho il maschio, ogni anno accoppio la gallina madre con un gallo diverso cercando di mantenere l'istinto alla cova che è fortissimo perchè sono galline grandi ma leggere tutto sommato; gli ho fatto covare di tutto(alla madre) dalle sue uova a quelle di anatra muta addirittuta ha allevato una decina di pavoncini, ogni anno è la prima a covare anticipando le galline nane, ad esempio l'anno scorso ha fatto 2 cicli di cova
ciao se è pile prova con un gallo collo oro , vedi che esce se fa ancora uova
_________________ Ciao a tutti ! Giuseppe.
|
13/02/2013, 12:04 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
Se verranno rilevati messaggi fuorvianti verranno rimossi immediatamente ( I moderatori della sezione) Questo dovrebbe essere valido anche per il resto del forum , dove spesso qualche "bambino " se ne esce con super galline sparauova , oppure fantomatici commerci di polli a destra e manca ecc ecc . ReTarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
13/02/2013, 12:09 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Fossero solo i bambini ma mi pare che anche i nonni non scherzano!!!!
Noto peraltro che anche una volta aperta questa discussione tematica ( su richiesta)non si cava un ragno dal buco. Gli sbandierati argomenti di pubblica utilità sugli Ibridi e meticci commerciali e non dove sono????
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
13/02/2013, 17:47 |
|
|